Back to top

Autore Topic: Template che non si disinstalla da predefinito ?  (Letto 3289 volte)

Offline pipposail

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template che non si disinstalla da predefinito ?
« il: 25 Ago 2007, 08:32:03 »
Buongiorno scusatemi molto ma stamattina ho provato a vedere un nuovo template dal calderone sul mio joomla locale che sto allestendo. l'ho nominato predefinito come ho fatto per testarne molti altri e tutto ok si visualizza bene, ma adesso a differenza degli altri il template non ha un menu attivo laterale o in qualsiasi posizione, o link o bottoni o che so che mi possano almeno far cambiare pagina. Quindi non so come fare a disistallarlo nuovamente.C'è attivo solo il link che porta a chi l'ha fatto. il template si chiama 3digita. spero che qualcuno mi sappia aiutare magari se c'è un modo, non voglio neanche immaginare che è un modo forzato di portare la gente al suo sito. grazie

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: Template che non si disinstalla da predefinito ?
« Risposta #1 il: 25 Ago 2007, 09:04:28 »
Ciao, che template è?
Per disinstallarlo devi farlo dal pannello di controllo, il fatto che non abbia menu o pulsanti non c'entra.
Oppure non ti sei spiegato bene :)
Ciao, fammi sapere.

Offline pipposail

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ago 2007, 09:20:22 »
innanzi tutto grazie, il template è  3digita.
Allora o sono incappato in uno di quei lapsus che mi dovrò prendere per il culo da solo o non so.Come faccio a riandare sul pannello di controllo? Grazie

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ago 2007, 10:07:41 »
www.tuosito.xx/administrator
metti la tua user e la pwd.
poi in alto a sx ci sono tutte le voci del menu.
sito>gestione template>template del sito.
li vedi i template che hai installati, spunti quello che vuoi alla sua sx, poi in alto a dx click sull'icona predefinito.
ciao :)

Offline pipposail

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ago 2007, 10:17:16 »
Ok scusate ho risolto e mia culpa avrei dovuto pensare di più in una cosa che ancora non mi era mai accaduto di dover fare, ed era scontata e semplicissima. digitare amministratore sulla barra di navigazione alla fine. Aggiungo solo una riflessione e una buona cosa dove ad andarea prelevare i template sono per lo più come me principianti, mettere un template che implica di fare questa manovra in più senza specificarla. Ok a me sta bene in quanto si impara sempre di più, ma quello non credo sia un template adatto da a dei principianti. Propongo solo buttata li di dare un simbolo di difficolta' ai template nel calderone, o che perlomeno chi è alle prime armi sappia che quello che sta usando e un template piu' o meno adatto alla didattica o allo scopo di apprendere. un ciao grazie
Grazie pipposail

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ago 2007, 10:36:41 »
Ciao Pippo benvenuto tra noi  :)

mettere un template che implica di fare questa manovra in più senza specificarla

quale manovra in più  ??? ??? ???
I template vengono tutti amministrati allo stesso modo  cioè quello che ti ha indicato Maori_nz

dare un simbolo di difficolta' ai template nel calderone, o che perlomeno chi è alle prime armi sappia che quello che sta usando e un template piu' o meno adatto alla didattica

non esistono templates facili e templates difficili  :o
hanno tutti la stessa struttura
tra quelli professionali ne potrai trovare alcuni con posizioni particolari, menù a tendina già inseriti e simili ma per quanto riguarda l'installazione la procedura è sempre la stessa  :)

non ti arrendere e ..... installali tutti  ;D
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline pipposail

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Ago 2007, 12:18:44 »
Ok , ho capito il concetto, io semplicemente per andare oltre a quella che è stata una mia deficenza, volevo trovarci un qualcosa di positivo, che magari al di la di come si istallano i template, per un principiante sarà più facile imparare a riempire un template di un tipo al posto di un altro che so io come quello che mi è capitato stamattina che non ha niente di come è quello base, da cui si parte normalmente e che tutti i tutorial prendono a riferimento. Comunque un grazie e buona giornata a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif