Salve a tutti,
sono Arturo ed è il primo post che pubblico qui, ed ho bisogno del vostro aiuto
mi è stata di recente chiesta la possibilità di realizzare un sito in stile Gnammo, ovvero una piattaforma dedicata agli Home Restaurant o comunque al Social Eating in cui permettere agli utenti di registrarsi come "Ristoratori" o come ospiti e fornire dunque una schermata con i vari menù filtrati a seconda di distanza, prezzo o valutazione complessiva.
Come già detto il punto di riferimento dalla quale trarre ispirazione sarebbe Gnammo, che da quanto ho compreso è un sito ad hoc creato senza appoggiarsi ad alcun CMS.
Qui appunto chiedo a voi supporto e consigli su ad esempio quali plugin potrei utilizzare ( se esistenti ), anche a pagamento, per strutturare il sito ( presupponendo anche che debba prevedere che ogni utente registrato abbia la sua schermata in cui vedere i propri menù, se registrato come ristoratore... o che veda a quali cene si è prenotato, se registrato da ospite....).
Approfondendo un po' ho anche visto che ci sono diverse leggi da tenere in considerazione dietro il progetto, quindi documenti del Ministero della Sanità o ad esempio la sicurezza che i cuochi non fatturino di più di quanto previsto dalla legge o che non realizzino più coperti di quanto previsto.
I pagamenti della prenotazione e del saldo vanno entrambi fatti per via elettronica e non so se dovrei essere io in caso a tenere contabilità.
Spero di essere stato chiaro almeno un po'
Mi affido alla vostra esperienza, Grazie
p.s. considerate che sarei da solo nella creazione e gestione di tutto quello che concerne il sito