Back to top

Autore Topic: Joomla 3 e Gdpr  (Letto 1180 volte)

Offline massimo77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 3 e Gdpr
« il: 08 Ott 2018, 20:01:29 »
Buonasera a tutti.

Scrivo qui per chiedere delle risposte per le seguenti informazioni a chi mi puo' aiutare, uso Joomla da anni ma avrei bisogno di chiarimenti su quanto segue.

1) Devo mettere on line un sito del mio gruppo musicale, cosa devo fare per metterlo a norma rispetto al GDPR? 
Non ci saranno pagine di iscrizione a newsletter, e/o pagine di commenti, ma solo 'consultazione', ovvero pagina di foto del gruppo, date di serate da fare o fatte, foto delle serate, e forward alla pagina facebook ed a youtube tramite l'icona.

Che cosa devo fare per quanto sopra per mettermi a norma con il GDPR? Posso procedere alla pubblicazione del sito comunque? Devo integrare qualcosa tipo plugin, o script generati con Iubenda?  In caso cosa dovrei scrivere come Privacy Policy 'tipo' ?

2) Non vorrei utilizzare cookie nel sito, od altre cose simili.  Vorrei fare un sito 'libero' solo di consultazioni, è possibile? Come posso disabilitare i cookie e tutto il resto , senza neanche passare per Googla Analytics o Google Adsense?

3) Quale template mi consigliate per un gruppo  musicale anche a pagamento, magari già pronto per il GDPR?

Ho visto che dovrà uscire la nuova versione per il GDPR, mi conviene acpettare questa in versione stabile dovendo andare in produzione, o posso risolvere per il momento in altro modo?

Grazie a chiunque potrà aiutarmi.

Massimo.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3 e Gdpr
« Risposta #1 il: 08 Ott 2018, 20:06:43 »
Ciao massimo77,
1) il regolamento del forum prevede un quesito per post, questo in modo che il forum resti ordinato e fruibile
2) il template è il vestito del sito, quindi se pensi di risolvere le questioni riguardanti il GDPR con un vestito sei totalmente fuori strada
3) Se non vuoi cookie nel sito scordati facebook e youtube (in reatà per YT esiste un'alternativa)
4) Sul GDPR sono state spese infinite discussioni ed articoli sia sul forum che sul sito, dagli una bella lette e vedrai che i tuoi quesiti troveranno risposta

Offline massimo77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3 e Gdpr
« Risposta #2 il: 08 Ott 2018, 20:10:28 »
E' vero, troppi quesiti in un post  :)

Grazie mille per le risposte, faro' ricerche sul forum ed in caso di ulteriori dubbi porro' altri quesiti.   :)

Web Design Bolzano Kreatif