Back to top

Autore Topic: Errore Paypal - pagamento confermato ordine rimane su pending.  (Letto 3248 volte)

Offline Eleonora Iacopini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tuttile ho provate tutte ma non funziona.
Ho un sito con joomla 3.8.12 e virtuemart 3.4.1il sistema di pagamento è paypal standard, quindi ho configurato la mail del venditore  che poi è uguale a quella dell'admin (ho provato anche con due mail diverse ma stesso risultato).L'utente viene rimandato a paypal conclude correttamente l'acquisto, ritorna al sito e paypal gli manda la mail del pagamento effettuato.Alla mail del venditore non arriva nessuna mail e nella lista degli ordini lo status rimane su pending anche se il pagamento è andato a buon fine.Ho attivato il debug sul plugin paypal e questo è il risultato

Anche se l'ordine è in pending non arrivano l'email anche se ho configurato l'invio mail anche per questo status.Avevo messo il sito in una sottocartella e ora l'ho spostato sulla directory principale, ma non funziona lo stessoHo fatto una prova con il pagamento alla consegna e in quel caso l'ordine va subito su confermato e arrivano tutte le mail.Di solito non c'e' altro da configurare e non ho mai avuto questo problema che vedo accade spesso ma sinceramente non ho capito come si risolve....Grazie mille in anticipo per qualsiasi suggerimento.]Anche se l'ordine è in pending non arrivano l'email anche se ho configurato l'invio mail anche per questo status.Avevo messo il sito in una sottocartella e ora l'ho spostato sulla directory principale, ma non funziona lo stessoHo fatto una prova con il pagamento alla consegna e in quel caso l'ordine va subito su confermato e arrivano tutte le mail.
Di solito non c'e' altro da configurare e non ho mai avuto questo problema che vedo accade spesso ma sinceramente non ho capito come si risolve....Grazie mille in anticipo per qualsiasi suggerimento.

2018-10-06 23:33:42 DEBUG plgVmConfirmedOrder: order number: 8K6F06
2018-10-06 23:33:42 MESSAGE plgVmConfirmedOrder: Amount/Currency stored 0.01 paymentcurrency 47 orderusercurrency47
2018-10-06 23:33:42 DEBUG PayPal request:: Array
(
    [cmd] => _ext-enter
    [redirect_cmd] => _cart
    [paymentaction] => sale
    [upload] => 1
    [business] => info@test.it
    [receiver_email] => info@test.it
    [order_number] => 8K6F06
    [invoice] => 8K6F06
    [custom] => aock6f8r4ugp12abhn5in8sih2
    [currency_code] => EUR
    [first_name] => test
    [last_name] => test
    [address1] => xxxxx
    [address2] =>
    [zip] => 56029
    [city] => test
    [state] => TT
    [country] => IT
    => test.test@gmail.com    [night_phone_b] =>     [return] => http://www.sitepreview.cloud/index.php?option=com_virtuemart&view=vmplg&task=pluginresponsereceived&on=8K6F06&pm=3&Itemid=155&lang=it-IT    [notify_url] => http://www.sitepreview.cloud/index.php?option=com_virtuemart&view=vmplg&task=notify&tmpl=component&lang=it-IT    [cancel_return] => http://www.sitepreview.cloud/index.php?option=com_virtuemart&view=vmplg&task=pluginUserPaymentCancel&on=8K6F06&pm=3&Itemid=155&lang=it-IT    [rm] => 2    [bn] => VirtueMart_Cart_PPA    [no_shipping] => 0    [no_note] => 1    [image_url] => http://www.sitepreview.cloud/images/virtuemart/vendor/logo.png    [item_name_1] => Stringata in pelle    [item_number_1] => 1302    [amount_1] => 0.01    [quantity_1] => 1    [handling_cart] => 0
« Ultima modifica: 08 Ott 2018, 09:21:31 da Eleonora Iacopini »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore Paypal - pagamento confermato ordine rimane su pending.
« Risposta #1 il: 07 Ott 2018, 12:12:28 »
ciao
tanto per capire  funzionava e poi a smesso di funzionare oppure non a mai funzionato?
che versione di php stai usando
il sito in questione e quello nel link fondo pagina , si blocca  firefox dice che sta tentando di caricare una pagina  e si rallenta .
le prove fatte le hai fattte anche simulando il pagamento  con Sandbox ?
hai provato a cambiare il template e usare quello di default di joomla molte cause sono causate da template impropiati  x la versioni di virtuemart corennte .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2018, 15:11:55 »
Ciaoè una nuova installazione quindi non ha mai funzionato.La versione è PHP 5.5.38Da quando ho messo il debug massimo si è rallentato ma senza quello va abbastanza veloce.No le prove le ho fatte solo con il pagamento direttoil template l'ho comprato ed è questo https://www.virtueplanet.com/joomla-templates/vp-smartcompatibile con VM3 e J3ora il template sull'area update mi da anche la possibilità di aggiornarlo.
Provo a fare le prove che mi hai suggerito intanto :)
grazie mille

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2018, 00:08:09 »
bastava aggiornare il php a 7.
grazie mille comunque :)

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ott 2018, 00:48:37 »
Bene!Per cortesia Elenora inserisci [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo post in modo che questa discussione torni utile a chi, in futuro, incontri il tuo stesso problema, grazie.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Ott 2018, 09:22:20 »
scusate, rettifico.FUnziona perfettamente in modalità sandbox ma se metto la configurazione normale torna a essere su Pending....

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Ott 2018, 10:14:21 »
la configurazione in paypal

"Transazioni concluse con successo"
e settata in?

se funziona in modalità test deve funzionare  anche  modalita vendita  l'unaca differenza da test  a vendita e che la tranzazione e virtuale  ma il resto e tutto uguale 
« Ultima modifica: 08 Ott 2018, 10:18:50 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Ott 2018, 15:52:58 »
Ciao!
È settata su confermato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Ott 2018, 19:42:52 »
Qualche idea x capire come risolvere?

Web Design Bolzano Kreatif