Back to top

Autore Topic: [RISOLTO IO] Problema slideshow su template  (Letto 2138 volte)

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO IO] Problema slideshow su template
« il: 26 Ott 2018, 15:31:58 »
In questo momento il problema principale da risolvere è questo:
Ho inserito nel mio sito il template pjo_croatiatour_free, come già detto in una precedente discussione, e andando a sostituire o aggiungere nuove immagini sparisce tutto. Ovvero non si vede più nessuna immagine nello slide.
Qualcuno sa come risolvere tale problema?
« Ultima modifica: 27 Ott 2018, 12:38:05 da marine »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema slideshow su template
« Risposta #1 il: 26 Ott 2018, 15:48:34 »
Senza ulteriori informazioni è impossibile aiutarti...
Che slider usi, come inserisci le immagini, versione di joomla, ecc ecc
Con un link al sito per controllare il codice è più facile aiutarti.

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ott 2018, 16:01:28 »
Uso li slider che si trova nel template. Io non faccio altro che inserire le immagini dove vanno inserite.
Ho provato anche a modificare la dimensione delle foto, ma niente.
Se inserisco su SLIDE1 E SU SLIDE2 nuove immagini sparisce tutto. Se inserisco invece su SLIDE3 una nuova immagine si vedono sempre le due originali.
Ti allego comunque lo screen shot relativo.

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ott 2018, 16:13:22 »
Se ti potesse servire puoi andare sul seguente link:
lnx.camperclubmaremma.it

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema slideshow su template
« Risposta #4 il: 26 Ott 2018, 19:33:44 »
Non ho avuto risposta i merito al mio quesito.
Comunque sono andato a modificare il file "slideshow.php" prelevandolo dal remoto sul locale, ho fatto delle aggiunte e correzioni varie.
Il file in effetti prevedeva solo due immagini che si trovavano in una cartella insieme al file in questione.
Quindi, come detto ho fatto delle aggiunte al file, ho inserito per prova tramite ftp un'altra immagine e adesso funziona perfettamente con tre immagini. Devo solo dare la giusta dimensione alle immagini che andrò a introdurre perchè altrimenti saltano.
Un commento se mi è permesso. Sono templates gratis sì, ma mal funzionanti. Ne ho provati altri nel frattempo, ma devo dire che non ce n'è uno che mi ha dato risultati positivi.
Grazie comunque a tutti.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema slideshow su template
« Risposta #5 il: 27 Ott 2018, 03:01:37 »
Sono templates gratis sì, ma mal funzionanti. Ne ho provati altri nel frattempo, ma devo dire che non ce n'è uno che mi ha dato risultati positivi.
Con tutto il rispetto, ma prova guardare i fatti da un altro unto di vista, non è che invece sia l'utilizzatore che non sia capace?
Ci sono in giro per il web moltissimi siti fighissimi fatti con template gratuiti e perfettamente funzionanti.

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Problema slideshow su template
« Risposta #6 il: 27 Ott 2018, 10:00:55 »
Ascolta Marine,
la capacità di gestire un qualcosa si ottiene dal tempo che ci dedichi o che ci hai dedicato nella tua vita.
Il sottoscritto ha iniziato a programmare, costruendo programmi per la gestione della mia azienda, quando ancora tu molto probabilmente non eri ancora nato. Il mio primo computer si chiamava Audit5 della nota casa Olivetti. Era il 1979 e successivamente, negli anni seguenti, ho eseguito programmi di contabilità e gestione magazzino su Sistem 34 e 36 della famosa Ibm.
Nel nostro paese fino alla fine del secolo non si parlava di web. Erano passati venti anni dal mio approccio con la programmazione.
Come credi che la pensi? Da miope? O da incompetente perchè tu sai usare un qualcos'altro con tutti i suoi annessi e connessi e io no? Magari perchè tu li usi da anni, per una questione di scelte pratiche. Perchè io so usare meglio un qualcosa di qualcos'altro e preferisco usare quella. Anche perchè io a questo punto uso queste tecnologie al solo scopo dilettantistico e non ho più pensieri lungimiranti per il futuro.
Riflettici un attimo e vedrai che la risposta ti verrà da sola.
Ciao, ovviamente senza alcun risentimento, a presto.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Ott 2018, 11:45:15 »
Guarda, sempre con tutto il rispetto possibile, io sarò anche miope, ma non mi permetto mai di criticare strumenti perchè palesemente non sono capace di usarli.
Come scritto sopra, ci sono siti fatti con template gratuiti che sono bellissimi e fatti benissimo, ma te non riesci ad usarli ed al posto di fare un bagno di umiltà ed ammettere che è un tuo limite tiri fuori discorsi tipo: io quando ancora c'erano i dinosauri ho scoperto la ruota! Il fuoco? Sono stato io il primo ominide ad usarlo per scaldarmi!
Dichiari competenze informatiche che farebbero invidia ai laureati con lode al MIT di Boston e poi ti inceppi in un semplice slider di un template gratuito.
Ti si consiglia di copiare del codice già pronto dentro l'articolo e vai in pappa totale che addirittura rinunci al tuo progetto in due colonne.
Boh, sinceramente non metto in dubbio che tu, nel 1979, fossi il guru non plus ultra dei sistemi informatici, ma nel 2018, sempre con tutto il rispetto parlando, i risultati che ottineni non sono poi così splendenti, anzi.
Il miglior consiglio che posso darti sta qui

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Ott 2018, 12:19:15 »
Certo che starò qui, ma se tutti fossero come te non ci starei. Mi spiace dire così, ma te lo meriti. Parli di umiltà e poi tu per primo sei a zero.
Ho chiesto aiuto perchè il template non accettava le immagini e non ho avuto risposta, per cui oltre che di umiltà manchi anche di competenze.
Il problema me lo sono risolto da solo, non me lo hai risolto tu!!!  Sul post dovevo metterci [RISOLTO IO]!! e non semplicemente risolto! Scaricati il template e prova tu che sei bravo a inserire le immagini e poi fammi sapere!
Detto questo, ma quale rispetto! Fammi ridere! Tratti il tuo prossimo come se fosse spazzatura e dai del bugiardo per giunta! Vergogna, sei l'unico che si comporta così.
« Ultima modifica: 27 Ott 2018, 12:26:44 da paolomassaini »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Ott 2018, 12:39:07 »
Sul post dovevo metterci [RISOLTO IO]!! e non semplicemente risolto!
L'ho messo io se ti fa stare meglio

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Ott 2018, 12:40:49 »
e dai del bugiardo per giunta!
Per cortesia indicami dove ti ho dato del bugiardo

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO IO] Problema slideshow su template
« Risposta #11 il: 27 Ott 2018, 17:10:12 »
"dichiari competenze che farebbero invidia al MIT di Boston ecc. ecc."

Ma adesso chiudiamo per favore!
« Ultima modifica: 27 Ott 2018, 17:12:43 da paolomassaini »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO IO] Problema slideshow su template
« Risposta #12 il: 27 Ott 2018, 20:05:00 »
Ho solamente riassunto le tue affermazioni riguardanti le tue competenze informatiche, non ho scritto in nessun posto che sei un bugiardo, per cortesia non scrivere affermazioni non vere che questo può far pensare che sia tu il bugiardo.

Web Design Bolzano Kreatif