Back to top

Autore Topic: Gestire una griglia testo / immagini  (Letto 995 volte)

Offline Claudio_59

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestire una griglia testo / immagini
« il: 09 Nov 2018, 18:08:36 »
Le mie conoscenze di Joomla si limitano a configurare le varie estensioni ma non ho le conoscenze per modificare i template. Mi scuso di questo e vorrei porre un quesito a chi può aiutarmi. Ho la necessita di gestire una griglia formata da un certo numero celle (diciamo 4x4 ma possono cambiare) dove all'interno devo inserire testo ed immagini. L'aggiornamento giornaliero poi mi richiede di inserire all'interno qualche nuova celle per cui lo spostamento vorrei fosse in automatico e non dover agire cella per cella.
Non so da che parte prendere il problema: non ho trovato un'applicazione, anche commerciale, che mi risolva il problema. Qualcuno può darmi qualche "dritta" ? Grazie mille e allego un esempio di quello che dovrei fare

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gestire una griglia testo / immagini
« Risposta #1 il: 10 Nov 2018, 03:22:40 »
ciao
impossibile che  non hai trovato nulla  esempio  dando un'occhio veloce questo  fa al caso tuo pure free hai anche il settaggio di quante colonne vuoi
oppure continua  la ricerca qui
in alternativa  eviterei le tabelle  citate   ma crerei  delle nuove posizioni nel template se non esistono  e ci publichi tutto quel che vuoi
unico punto non chiaro è "richiede di inserire all'interno qualche nuova celle " intendi  da 4x4 a 5x5  e per spostamento in automatico che intendi ? mantenere spazzi in automatico che sia 4x4 o 5x5   a parte  lo spazio in automatico devi  rendere le celle responsive   ecco perche dico evita le celle.
« Ultima modifica: 10 Nov 2018, 03:24:25 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Claudio_59

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2018, 07:37:13 »
Innanzitutto grazie, ora esamino l'estensione che mi hai segnalato. >Per quanto riguarda l'aggiornamento, essendo le celle organizzate in modo cronologico, all'interno della griglia che rimane sempre 4x4, devo inserire perr esempio nella prima cella un testo diverso e spostare di conseguenza tutte le altre. Secondo te ci sono template quasi "già pronti" per un effetto del genere ? Grazie ancora

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Nov 2018, 09:48:45 »
Dici griglia 4 x 4 ma quando aggiungi si allunga? Cioè scrolli per vedere quelle basse, ma poi non sarà più 4 x 4.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Nov 2018, 11:53:54 »
Come direbbe il buon Limma puoi fare tutto "semplicemente" con Bootstrap

Web Design Bolzano Kreatif