Back to top

Autore Topic: Impostazione della home page  (Letto 1172 volte)

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Impostazione della home page
« il: 23 Ago 2007, 00:12:00 »
Ciao a tutti
volevo chiedervi gentilmente di spiegarmi come impostare la home page di Joomla.
Ho installato virtuemart e volevo che questo apparisse già in home page con altri componenti e moduli.
Ho provato dal main menu a mettere come primo link il negozio realizzato con virtuemart, però spariscono gli annunci, le news e tutto il resto. Io vorrei avere in home page, oltre a virtuemart, un box per le news uno per gli annunci uno per gli annunci di google e uno due box per i banner.
Grazie mille

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Impostazione della home page
« Risposta #1 il: 23 Ago 2007, 08:44:11 »
Buongiorno a tutti
Ieri sera,meglio questa notte, ho passato un paio d'ore per cercare una soluzione, ho letto molti topic di persone che avevo lo stesso problema.
La soluzione più frequente e suggerita è quella di mettere il link al componente in prima posizione nel main menu.
Il componente viene si visto in prima pagina ma in automatico spariscono i moduli degli annunci, le notizie ecc ecc.

Vi è la possibilità in qualche modo di poter mettere in home page virtuemart con altri moduli ?

Una volta avevo visto un sito che l'aveva fatto ma ora non ricordo il link. :(
« Ultima modifica: 23 Ago 2007, 08:53:50 da seven »

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ago 2007, 18:02:22 »
A quanto pare non è possibile fare quanto chiesto, così ho pensato ad un altra soluzione...

C'è un sistema per posizionare in home page all'interno di un box o di non so cosa del codice HTML in modo da crearmi uno schema di testi e immagini linkabili.

In questo modo mi creerei i link alle pagine interne che m'interessa visualizzare al centro della home page....

Grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2007, 07:50:19 »
ma cosa stai dicendo?

forse non ti sei spiegato bene su quello che vuoi ottenere,
metti un link di un sito che magari contiene che vorresti fare. Perchè è una cosa normale mettere in home page VM insieme a tante altre cose.

Non dimenticare che VM è un componente come tanti altri, che contiene vari moduli da visualizzare insieme agli altri e DOVE VUOI TU, senza toccare codice html/php, seguendo semplicemente le regole di joomla.

prima di "manomettere" codice è sempre utile leggersi e provare per bene tutte le impostazioni e possibilità di joomla.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif