Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Avvio Albo on line  (Letto 2368 volte)

Offline eleniol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Avvio Albo on line
« il: 30 Ott 2018, 22:19:19 »
Buonasera. Gestisco un sito scolastico con PASW4. Ho iniziato a capire qualcosa sull'Albo e ringrazio Vales.
Ho però un problema di avvio dell'albo ed uno relativo alla cancellazione di un archivio.
Ho caricato un documento di prova nel rispetto di sezioni e categorie ma poi non appare sul lato pubblico.
C'è la certificazione di pubblicazione ma poi non riesco però nemmeno a cancellare l'archivio, non appare l'anno da selezionare per l'eliminazione.
Chiedo gentilmente aiuto.
Grazie
« Ultima modifica: 03 Nov 2018, 19:57:33 da eleniol »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Avvio Albo on line
« Risposta #1 il: 31 Ott 2018, 07:19:24 »
Benvenuto/a nella comunità italiana di Joomla eleniol

Da quello che hai detto è difficile capire la situazione del sito.
Consiglio di seguire passo, passo le istruzioni di installazione che trovi nel backend di joomla del tuo sito in Componenti->Albo Pretorio On Line -> Istruzioni Abo Pretorio On Line.

In caso di ulteriori problemi posso dare uno sguardo al sito se mi invii gli accessi per messaggio privato.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Avvio Albo on line
« Risposta #2 il: 03 Nov 2018, 09:40:08 »
Mi sembra che tutto sia ok.
Non vedi l'elemento caricato sul lato pubblico perchè al momento dell'inserimento non hai spuntato, giustamente, l'opzione di pubblicazione, per cui non è visibile sul lato pubblico fra gli atti pubblicati.
Non essendo pubblicato il sistema non ha ancora assegnato l'anno di pubblicazione e quindi non è visibile nella funzione Pulizia archivi.

Tutto ciò a questo punto è un bene perchè andando in Modifica elementi -> Atti e allegati potrai modificare l'atto come vuoi con i nuovi valori reali e procedere quando tutto sarà ok alla pubblicazione dell'atto.
A quel punto apparirà sul lato pubblico fra gli atti in corso di pubblicazione ed al termine della pubblicazione passerà automaticamente nell'archivio atti pubblicati.

Tutto ciò insegna, come consigliato nelle istruzioni, di inserire gli atti senza opzione di pubblicazione per poi poterli controllare con la funzione Modifica Atti allegati e pubblicarli da li dopo la verifica che tutto sia ok. Ricordo infatti che un atto pubblicato, ai sensi delle norme vigenti, non è più modificabile.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline eleniol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Avvio Albo on line
« Risposta #3 il: 03 Nov 2018, 20:00:26 »
Grazie Vales, ho cancellato l'atto, ne inserirò un altro e sicuramente andrà tutto bene. ;)

Web Design Bolzano Kreatif