Back to top

Autore Topic: Blocco cookie nelle 3.9?  (Letto 2045 volte)

Offline Rosa Oliva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Blocco cookie nelle 3.9?
« il: 08 Nov 2018, 11:52:27 »
Ciao ragazzi, è il mio primo post, mi sono registrata da pochi minuti, sto realizzando il mio primo sito Joomla  :)
Ho installato la versione 3.9, pensavo ci fosse anche il modulo per i cookie. Forse c'è ma non lo vedo io?

Leggendo in questo forum e cercando su Google ho capito che la 3.9 si occupa solo di privacy (Gdpr)

Mi consigliate un plugin non a pagamento che riesca a bloccare davvero i cookie? Ho letto in altri post che ce ne sono diversi che non funzionano come dovrebbero  :'(

Su https://extensions.joomla.org/category/site-management/cookie-control il primo è Folcomedia, ma ho letto in un post che non funziona, e come fa a stare al primo posto? Boh

Un bacio a tutti

« Ultima modifica: 08 Nov 2018, 12:20:17 da Rosa Oliva »

Offline cosmico72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Blocco cookie nelle 3.9?
« Risposta #1 il: 08 Nov 2018, 12:28:19 »
Ciao, se ti serve solo il banner per la notifica e accettazione dei cookie prova ad usare questo plugin, è molto semplice io mi trovo bene.

Offline Rosa Oliva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2018, 12:33:00 »
Ciao, se ti serve solo il banner per la notifica e accettazione dei cookie prova ad usare questo plugin, è molto semplice io mi trovo bene.
Grazie, gentilissimo  :-*

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2018, 12:37:13 »
Ciao e benvenuta nel forum!Prendi con le pinze quello che leggi qui riguardo il funzionamento o meno di alcuni componenti, purtroppo uno dei mali dell'uomo contemporaneo é quello di non rendersi conto dei propri limiti e di dare la colpa ad altri fattori, parafrasato vuol dire che molti utenti che non sanno utilizzare un componente al posto di dire "è colpa mia che sono un ignorantone e non ho una minima voglia di imparare" (e qui ce ne sono veramente tanti!) preferiscono dire "quel componente è una merda è non funziona per niente".Per cominciare prova questo, molti utenti lo utilizzano e si trovano bene

https://extensions.joomla.org/extension/eu-e-privacy-directive/

Offline Rosa Oliva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2018, 12:40:15 »

Grazie anche a te  :-*  Io comunque rientro nella categoria degli ignorantoni ma ho tanta voglia di imparare!

Ciao e benvenuta nel forum!Prendi con le pinze quello che leggi qui riguardo il funzionamento o meno di alcuni componenti, purtroppo uno dei mali dell'uomo contemporaneo é quello di non rendersi conto dei propri limiti e di dare la colpa ad altri fattori, parafrasato vuol dire che molti utenti che non sanno utilizzare un componente al posto di dire "è colpa mia che sono un ignorantone e non ho una minima voglia di imparare" (e qui ce ne sono veramente tanti!) preferiscono dire "quel componente è una merda è non funziona per niente".Per cominciare prova questo, molti utenti lo utilizzano e si trovano bene

https://extensions.joomla.org/extension/eu-e-privacy-directive/

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Nov 2018, 12:43:29 »
Nessuno nasce imparato!

Offline Rosa Oliva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Nov 2018, 13:09:21 »
Simpatico il video in tedesco  :)
Ho visto la loro pagina demo https://www.redim.de/?cookiehint=test, una volta che hai accettato sparisce il banner, e mi sembra che invece debba rimanere per legge  :'(

Web Design Bolzano Kreatif