Back to top

Autore Topic: Come vendere in confezione  (Letto 3691 volte)

Offline virtue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come vendere in confezione
« il: 22 Ott 2018, 10:22:26 »
Buongiorno
come da titolo correi far comparire sulla home del prodotto il prezzo singolo ma vincolare la vendita per confezione da 12 pezzi;
ho provato e riprovato con gli "intervalli di quantità" ma non riesco a farlo funzionare perche' se imposto intervallo 12 sull'acquisto mi passa a 13 partendo da 1
spero di essere stato chiaro
grazie a tutti

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come vendere in confezione
« Risposta #1 il: 22 Ott 2018, 10:26:56 »
Con joomshopping?

Offline virtue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ott 2018, 10:35:11 »
virtuemart

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2018, 10:49:31 »
Che io sappia non si può, te la devi giocare bene nella descrizione prodotto indicando che la confezione è da 12 pezzi, mostrando il prezzo singolo sia nella descrizione che magari in un'immagine aggiuntiva, ma sempre indicando che quantità 1 = 12 pezzi.Io farei così ma non sono ferratissimo in VM, prova ad aspettare qualche consiglio di gente più esperta o passare ad altra piattaforma dove è possibile fare ciò.

Offline virtue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ott 2018, 11:00:09 »
grazie mille
ma che tu sappia esistono dei plug in che inseriscano la quantità sulla foto? o sulla home ..in modo da far capire meglio?
tipo con dei flag o qualcosa di simile

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Ott 2018, 11:06:47 »
ma che tu sappia esistono dei plug in che inseriscano la quantità sulla foto? o sulla home ..in modo da far capire meglio?
tipo con dei flag o qualcosa di simile
Sinceramente non saprei, però se esistono google lo sa di sicuro!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Ott 2018, 18:11:22 »
ciao
e possibile anche in vm  si fa la vendita x quantità esempio 12 pezzi costo 10 euro  24 pezzi  costo 20 euro   si usano i figli
il padre e di 12 pezzi  i figli in scaletta aumentano la quantità e il prezzo .
se invece vendi quantità 12 e semplice in configurazione prodotto "stato " in quantità minima  metti 12 e quantità massima metti 12   e il prodotto verra venduto  a 12 pezzi.
per ol prezzo  metti in configurazione  il costo  esempio  1 euro e vedrai il costo  del singolo  prodotto in configurazione visione prezzi  spunti prezzo totale  in questo modo hai  costo unitario e totale
« Ultima modifica: 22 Ott 2018, 22:21:23 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline virtue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Nov 2018, 09:07:47 »
Ho provato ma non va inserendo 12 quantità minima e massima

in pratica mi servirebbe come in fotto....dovrei vendere piatti in porcellana che sono confezioni da 12 pezzi, ma vorrei uscisse il prezzo singolo nella home del prodotto

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Nov 2018, 11:49:32 »
Usa il campo descrizione breve per scrivere a mano il prezzo singolo.
Es:
Titolo articolo: Servizio 12 piatti Ceramica decorata
Prezzo €24
Descrizione Breve: Solo 2€ al piatto

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Nov 2018, 17:00:22 »
Usa il campo descrizione breve per scrivere a mano il prezzo singolo.
Es:
Titolo articolo: Servizio 12 piatti Ceramica decorata
Prezzo €24
Descrizione Breve: Solo 2€ al piatto
scrivendolo  come dici  e solo una scappatoia  ma non risolve il  problema  xche  a sempre il problema   in partena  se non setta min max a 12 il contatore  aumenta di uno se cliccato  lei deve vendere  12/24 sempre con multiplo di 12
vm fa gia quel che chiede  e solo da capire come settarloin modo adeguato
« Ultima modifica: 10 Nov 2018, 17:14:07 da conti1 »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Nov 2018, 12:25:34 »
Io non la vedo come scappatoia ma come una cosa logica, i piatti (in questo caso) si vendono come servizio completo da 12 pezzi, non è possibile ordinarne 14 o 16 pezzi o 3 di fondi e 9 di piani o 7 fondi e 5 piani ma solo 1 servizio da 12, 2 servizi, 3 servizi, ecc ecc.Quindi senza impazzire con le varie impostazioni di virtuemart si specifica bene che è venduto a servizio da 12 e si usa come quantità 1, 2, 3 , ecc
Poi se si vuole mettere in evidenza, per un aspetto commerciale il prezzo al piatto, c'è il campo descrizione breve che fa al caso suo.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Nov 2018, 15:06:13 »
lo dici tu stesso  che è venduto a pezzi di 12 per cui puoi anche metterlo nalla descrizione breve  che il servizio e di 12 pezzi al costo di 12 euro  ora viene il bello lo blocchiamo il  contatore pezzi? oh lascimo come viene viene tanto oh la dicitura breve, il carello non legge la descrizione breve  ma  la quantita che compri  come vedi  oh lo setti giusto  altrimenti resti con la dicitura breve che dice si costo 12 euro ma nel carello che ti trovi?
ipotizza che non vuoi fare  una categoria con figli che 12 pezzi 12 euro  24 pezzi 24 euro  dovrai  fare la stessa categoria singola una da 12 una 24 variando il prezzo  ma sempre bloccando la quantita , poi se tu hai altri metodi illuminaci il funzionamento che c'è sempre da imparare.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Nov 2018, 20:46:35 »
lo dici tu stesso  che è venduto a pezzi di 12 per cui puoi anche metterlo nalla descrizione breve  che il servizio e di 12 pezzi al costo di 12 euro  ora viene il bello lo blocchiamo il  contatore pezzi? oh lascimo come viene viene tanto oh la dicitura breve, il carello non legge la descrizione breve  ma  la quantita che compri  come vedi  oh lo setti giusto  altrimenti resti con la dicitura breve che dice si costo 12 euro ma nel carello che ti trovi?
ipotizza che non vuoi fare  una categoria con figli che 12 pezzi 12 euro  24 pezzi 24 euro  dovrai  fare la stessa categoria singola una da 12 una 24 variando il prezzo  ma sempre bloccando la quantita , poi se tu hai altri metodi illuminaci il funzionamento che c'è sempre da imparare.
Non ho capito, puoi riformulare la frase?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 Nov 2018, 01:10:53 »
non so dove non capisci vediamo di semplificare

prodotto venduto a pezzi di 12 fin qui ok
prezzo prodotto singolo 1 euo  totale 12 pezzi 12 euro fin qui nulla di complicato  spero

ora dici metti la dicitura breve per far capire il costo relale del prodotto
componendo il prodotto come lo componi  se per te basta una dicitura breve a far funzionare il tutto?

sai come funziona virtuemart  che il costo  aumenta  ogni prodotto che aggiungi per cui  se non blocchi la comprata massima tu puoi avere tutte le dicitura brevi o loghe   che il costo aumenta

mi fermo sulla base del prodotto sensa entrare nei particolari come fatto in precedenza  ti resta solo di provare solo provando capisci il funzionamento 

comunque o crei categorie con figli  oppure setti la comprata max 12 pezzzi  oppure setti il contattore di comprata a multiplo di 12 poi fau tu  sei un mago se con la dicitura breve riesci a fare tutto

scusami potresti spiegare come tu componi il prodotto  se semplice allumina pure noi
« Ultima modifica: 12 Nov 2018, 02:45:44 da conti1 »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 12 Nov 2018, 11:00:11 »
Non c'è niente da illuminare e soprattutto non c'è niente da capire, è una cosa talmente banale e logica che sembra impossibile che tu non la capisca.
L'unità di misura è il servizio, è già stato detto che, in questo caso, non si possono vendere piatti sfusi o scegliere diverse composizioni (non si può 5 fondi e 7 piani o 8 piani e 4 fondi, non si può 15 piatti o 10 piatti, ecc ), il venditore vuole vendere solo servizi completi e quindi l'unità di misura non è il singolo piatto ma il servizio.
Quindi nel carrello di VM quanto l'utente mette quantità 2 e pigia acquista compra 2 servizi (per un totale di 24 piatti).Per fare ciò nella pagina dell'articolo il venditore metterà:
Titolo: Servizio piatti ceramica 12 Pezzi
Descrizione: Servizio completo in ceramica composto da 12 pezzi (6 piatti fondi e 6 piatti piani) di colore bianco prodotto da azienda X.
Prezzo: 24 euro

Cosa c'è di così strano che il visitatore del sito non riesce a capire che se nel campo quantità mette 3 sta comprando 3 servizi e quindi 36 piatti?

Virtue vorrebbe mettere in evidenza il prezzo del singolo piatto ma la vendita è sempre vincolata a unità di misura servizio e, a mio parere, il campo più adatto è la descrizione breve in quanto, solitamente, si visualizza nelle anteprime, nelle ricerche e, nei template che ho usato io, viene visualizzata dopo il titolo del prodotto.
Quindi tornando alla pagina prodotto si avranno questi campi:Titolo: Servizio piatti ceramica 12 Pezzi
Descrzione breve: solo 2 euro al piatto
Descrizione: Servizio completo in ceramica composto da 12 pezzi (6 piatti fondi e 6 piatti piani) di colore bianco prodotto da azienda X.

Chiaro perchè l'utente non potrà capire fischi per fiaschi, semplice perchè non deve fare nessun archibugio con VM e le quantità del carrello e illuminante.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 12 Nov 2018, 14:21:34 »
Citazione
Virtue vorrebbe mettere in evidenza il prezzo del singolo piatto ma la vendita è sempre vincolata a unità di misura servizio e, a mio parere, il campo più adatto è la descrizione breve in quanto, solitamente, si visualizza nelle anteprime, nelle ricerche e, nei template che ho usato io, viene visualizzata dopo il titolo del prodotto.
Quindi tornando alla pagina prodotto si avranno questi campi:Titolo: Servizio piatti ceramica 12 Pezzi
Descrzione breve: solo 2 euro al piatto

certo che la vendita e di 12 pezzi per volta  fatto  come dici e solo una scappatoia  tu setti prezzo partenza a 24 ero   e logico che aumentanto gli aquisti il prezzo si moltiplica  perche fare scappatoie  quando si può benissimo farlo fare a vm?
facendo vedere il prezzo  del singolo pezzo 2 euro  con il totale annesso di 24 euro questo e quel che chiede l'utente poi se vuole mette la descrizione breve ben venga
« Ultima modifica: 12 Nov 2018, 14:26:04 da conti1 »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 12 Nov 2018, 20:08:06 »
Ma quale scappatoia!?!?!?!?!?
Molti piatti si vendono solo a servizio da 12 o 18 o 24, non è una cosa che mi sono inventato io.

Guarda questo link, è un sito che di e-commerce ne sa qualcosa: https://urly.it/3t-_

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 13 Nov 2018, 00:26:04 »
Ma quale scappatoia!?!?!?!?!?
Molti piatti si vendono solo a servizio da 12 o 18 o 24, non è una cosa che mi sono inventato io.

Guarda questo link, è un sito che di e-commerce ne sa qualcosa: https://urly.it/3t-_

ne puoi vendere anche 128 per volta  non mi importa quanti ne vendi nella  scatola  lo vuoi capire  che io come venditore voglio vedere il prezzo unirario sensa dover scrivere nulla di descrizione breve o lunga  a scusa vedi che la descrizione breve si chiama breve  xche a un limite di caratteri . neppure gurdo un 'altro portale   la logica  di composizione prodotto non è fare una dicitura  come dici , poi se a te va bene pure a me.
 la soluzione lo postata piu volte  prova anche tu a metterla in pratica forse  riesci a capire che si puo fare sensa scappatoia  io la vedo in questo modo  , se un cliente mi chiede  quanto chiesto qui  non rispondo  usa la descrizione breve ma creo il tutto a doc poi ci possiamo mettere anche una dicitura breve  ma e superfua . e con questo  non replico  più.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 13 Nov 2018, 00:39:55 »
ok

Web Design Bolzano Kreatif