Back to top

Autore Topic: Problema con creazione tabelle  (Letto 933 volte)

Offline Vincenzo Firpo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con creazione tabelle
« il: 18 Nov 2018, 18:59:27 »
Ciao a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi. Ho appena installato  joomla 3.9 e ho un problema quando creo le tabelle negli articoli, nel senso che le vedo ma non riesco a modificarle, non mi escono i quadrati laterali ecct per poterle allargare. Ho guardato nelle opzioni nel caso avessi disabilitato qualcosa ma non trovo niente. Grazie Vincenzo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema con creazione tabelle
« Risposta #1 il: 18 Nov 2018, 21:15:44 »
Ciao e benvenuto nel forum
Se non hai esigenze particolari meglio evitare le tabelle, in ogni caso per aiutarti è meglio e metti un link alla pagina ove si presenta il problema.

Offline Vincenzo Firpo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2018, 10:08:56 »
Grazie mille per la risposta. Il problema si presenta nella creazione di un articolo su joomla 3.9. Seleziono il numero di righe e colonne le visualizza ma come detto non riesco a modificarle.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2018, 19:35:33 »
Si senza vedere purtroppo possiamo far poco, ma ripeto che motivo hai di utilizzare tabelle? Creano solo problemi specialmente nella visualizzazione device smart.

Offline Vincenzo Firpo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Nov 2018, 21:35:59 »
Grazie ancora per la tua risposta. Sono riuscito a capire come modificare le tabelle ma ho sempre alcuni problemi ad inserire il testo. Ad ogni modo in effetti come dici tu, il motivo per cui vorrei aggiornarlo sicuramente dipende proprio  da quello, e dal fatto che queste creano problemi di visualizzazione specialmente nei dispositivi mobili. Purtroppo io ho cominciato con l'html per poi arenarmi alla versione di joomla 2.5, che a quei tempi certamente non avevano di questi problemi e la struttura era praticamente su tabelle. Ora i tempi sono cambiati per cui sicuramente anch'io dovrò ricominciare da capo e aggiornarmi prima del sito…. Giusto per farti capire, il sito che dovrei rivedere è questo www.ariloano.it.  Ciao e grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif