Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Voce di menų condivisa per sito multilingua  (Letto 851 volte)

Offline tascio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve raga.
Ho un sito multilingua dove ho creato il menų ita e quello eng, diviso le categorie e scritto gli articoli per la lingua ita e per quella eng. Il tutto funziona correttamente.

Il problema č questo:
Come posso creare una voce di menų, categoria blog, con articoli generici, che venga visualizzata in tutte e due le versioni lingua del sito? Praticamente voglio creare degli articoli da inserire in una categoria blog senza fare distinzione tra ita ed eng, vorrei che la stessa voce di menų fosse visualizzata su tutte e due le versioni del sito
« Ultima modifica: 26 Nov 2018, 08:30:21 da tascio »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Voce di menų condivisa per sito multilingua
« Risposta #1 il: 24 Nov 2018, 18:06:13 »
Č semplice, ogni voce puō essere assegnata ad una sola lingua o a tutte, pero devi inserirle in un modulo menų aassegnato a tutte. In questo modo le voci en ed it verranno visualizzate solo nelle
 rispettive lingue mentre quelle tutte ad entrambe.

Offline tascio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2018, 18:13:10 »
Allora, io ho fatto cosė:
Dal menų ita ho preso la voce di menų e lo clonata
il clone l'ho impostato in "lingue: inglese" ed ho lasciato il resto = (la categoria a cui posso associo gli articoli non l'ho cambiata)
agli articoli ho messo la lingua Tutte

In questo modo e due voci di menų che fanno riferimento alla stessa categoria che mi mostra gli stessi articoli, ma c'č un problema, quando seleziono il blog nella versiona lingue inglese, spariscono tutte le altre voci di menų!

Offline tascio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Voce di menų condivisa per sito multilingua
« Risposta #3 il: 24 Nov 2018, 18:22:02 »
niente scusate... era da tempo che non toccavo sto sito che fų la mia unica esperienza nel multilingua e non mi raccapezzavo pių di nulla ma era tutto una sciocchiezza...

Praticamente dovevo solo selezionare la versione del template eng che avevo sdoppiato alla creazione del multilingua, per questo mi spariva il menų, risolto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Nov 2018, 18:59:57 »
Il risolto va nel titolo del primo messaggio. Come lo hai messo č inutile.

Web Design Bolzano Kreatif