Ciao a tutti, solitamente cercando nel forum qualcosa trovo sempre, c'è tanto materiale utile, ma stavolta Joomla 3.9 ha deciso di farmi uno scherzetto che non sembra catalogato. Scenario: Server mio, di prioprietà intendo, di tipo LAMP, dove posso modificare quel che mi pare, permission files corretta, fino a ieri una delle mie belle installazioni joomla andva a dovere e poi, improvvisamente, senza alcun motivo apparente o variazione di sorta a parametri o componenti, decide di rompermi le scatole non permettendo più l'accesso al backend ed al frontend. Nemmeno il plesk sembra aver avuto variazioni.
Il punto è che non restituisce il classico errore "Nome utente e password non corretti o non hai ancora un account.", non restituisce proprio nulla, sia che le credenziali siano valide sia che sian farlocche.Ora, ho il mio bravo e sempresantoesialodato akeeba backup dal quale posso recuperare tutto, ma vorrei riuscire a risolvere l'anomalia senza andar giù pesante con un recovery ... sempre se ci si riesce naturalmente. Qualche idea di dove andar ad indagare? Ho già fatto il reset della password del superadmin ma senza ottenere risultati.
Attendo qualche potenziale suggerimento e qualche anima pia che voglia suggerirmi una strada d'indagine o qualunque altra cosa.
Grazie in anticipo come sempre.
P.s.
torno sul forum dopo tanto tempo e mi ritrovo ad essere un "nuovo arrivato" ahahahah, vabbè va, do la colpa al Gdpr ed a me che non scrivo da un pezzo