... Ho provato ad inserire - con il tool per sviluppatori di Firefox - la seguente regola in cima al file style.css e si sposta solo la mappa (il resto della pagina resta dov'è, mi pare):#contentmap_wrapper_module_122 {
width: 500px;
margin: auto ;
clear: both;
float: left;
}
Dal punto di vista "teorico" pare difficile che questa regola "sposti tutto il sito", in quanto il selettore css punta esclusivamente al modulo che contiene la mappa... Mah...
Da notare che la regola css originale che centra la mappa:
#contentmap_wrapper_module_122 {
margin: auto;
clear: both;
}
si trova nel file index.php (che non è quello del sito) come si vede nel sorgente della pagina:
<link href="/j3/index.php?option=com_contentmap&view=smartloader&type=css&filename=default&owner=module&id=122&Itemid=250" rel="stylesheet" type="text/css" />
Tale file, sempre raggiungibile dal tool di ispezione di Firefox, inizia così:
/* css generator begin */
#contentmap_wrapper_plugin_122 img{max-width:none}
#contentmap_wrapper_module_122{
margin: auto; /*Horizontally center the map*/
clear: both; /*Avoid overlapping with joomla article image, but it can create problems with some templates*/
}
Come vedi anche tu il commento a margin: auto è chiaro: serve a centrare la mappa.
Modificando la regola direttamente in questo file si raggiunge lo stesso obiettivo (allinearla a sinistra).
Il perchè del funzionamento diverso nell'altro sito richiederebbe uno studio approfondito della struttura del template e dei css; faccenda un po' lunga in questa sede...
Prova le strade che ho provato io e vedi cosa succede...