Back to top

Autore Topic: Personalizzare il template.css Protostar.  (Letto 2163 volte)

Offline Emanuele Coluccini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Personalizzare il template.css Protostar.
« il: 01 Dic 2018, 20:43:39 »
Buonasera a tutti,  sto facendo un pò di esperimenti con Joomla! Mi rivolgo a voi perchè mi sono bloccato. Sto lavorando con il Template Protostar, nel dettaglio nel personalizzarlo mettendo le mani sul codice. Ho tentato di fare un override (mi sono attenuto a tutti i protocolli) ma non accade nulla,  nessuna modifica del template. Così modifico direttamente il template.css, ma non accade nulla, ossia la mia pagina web rimane sempre la stessa. Ad esempio se io volessi modificare il background del body, mi rimane invariato. Però se provo a fare questa piccola modifica con lo strumento per sviluppatori di Chrome le modifiche hanno esito positivo, invece con l'override e  la modifica diretta su template.css non si modifica nulla. Ho guardato e letto di tutto su internet e mi sono sempre attenuto alle linee guida. Secondo voi perchè non riesco a personalizzare il css? Grazie dell'attenzione.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Personalizzare il template.css Protostar.
« Risposta #1 il: 01 Dic 2018, 21:30:18 »
cache del browser?

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2018, 23:05:04 »
Cancellando la cache del Browser di Google Chrome ora le modifiche vengono prese. Però ogni volta devo cancellare la cache del Browser. Mi spiego meglio, effettuo una modifica in ovveride, aggiorno la pagina del mio sito web, nulla cambia. Invece se ri-cancello la cache del mio browser le modifiche vengono prese. Quindi adesso
-Modifico il template.css
-Cancello la cache del browser
-Vedo le modifiche
Se non faccio la pulizia del browser le modifiche non vengono prese.
Inoltre ogni volta devo rifare il login per accedere al mio lato amministrativo di Joomla!
Da cosa potrebbe dipendere questa stranezza? cioè che ogni volta devo pulire la cache del browser di chrome? grazie
« Ultima modifica: 01 Dic 2018, 23:33:55 da Emanuele Coluccini »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Dic 2018, 01:02:40 »
Ho installato questo plugin ma la situazione è rimasta invariata. Devo sempre prima pulire manualmente la cache di Chrome. Deve essere qualcosa  legato a google Chrome. :'(

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Dic 2018, 09:27:30 »
Volevo aggiornarvi. Il problema continua a persistere con Google Chrome. Però se io apro Mozzilla Firefox le modifiche vengono prese, senza alcun problema.
Secondo voi perchè su Chrome ho questo tipo di problema e invece con Mozilla no?
Ancora non sono riuscito a venirne a capo!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Dic 2018, 10:08:10 »
È normale, ogni browser gestisce a modo suo la cache. Puoi vedere nelle impostazioni come modificarle.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Dic 2018, 20:14:02 »
Vi aggiorno, per baypassare questa problema ho installato sul mio Chrome l'estensione "Clear Cache". Mi compare il bottone in alto a destra e mi basta premerlo che in automatico oltre a pulirmi la cache mi carica anche la pagina. Però questa cosa mi infastidice molto, perchè non capisco perchè devo installare una estensione per risolvere questa problma di Google Chrome. Io non vorrei che un domani, quando il mio sito-web sarà online, gli utenti che navigano tramire Google Chrome, non riescano a visulaizzare correttamente  la mia pagina web perchè hanno lo stesso problema che sto affrontando io.
Per quanto riguarda "Controlla le impostazioni Cache di Chrome", ho notato che ha una dimensione massima di 335544320. Ho reimpostato le impostazioni predefinite di Google Chrome, ho rimosso tutte le estensioni che avevo aggiunto. Ho disinstallato e reinstallato Chrome, ma il problema continua a persistere. Non capisco perchè Chrome faccia queste storie.
« Ultima modifica: 02 Dic 2018, 20:16:01 da Emanuele Coluccini »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Dic 2018, 20:26:10 »
Ma non è un problema è solo un modo di velocizzare il caricamento delle pagine, invece della estensione ti basta premere F5 per svuotare la cache. Comunque tutto quello che fai nel tuo browser come impostazioni servirà solo a te in fase di sviluppo ma non ai  visitatori. Inutile preoccuparsi per un problema che non esiste, altrimenti sarebbe un problema di tutti ti pare?

Web Design Bolzano Kreatif