Salve a tutti, lo so che il titolo potrebbe sembrare la richiesta di un qualcosa già trattato ma prima di aprire questo topic ho ricercato sia nel forum (nello specifico più di 30 risultati trovati) che sul web senza trovare il problema da risolvere. Se mi fosse sfuggito chiedo scusa.
Quella che segue, è l'immagine della mia attuale schermata di registrazione in un sito con joomla 3.
PROBLEMA N.1
Ho bisogno di personalizzare le label mostrate (quindi non devo aggiungere campi opzionali con la storia dell'user-profile) e nello specifico, ho bisogno che la label "Nome" diventi "Nome e Cognome" e la label "Nome utente" diventi "nome dell'account".
Se non ho capito male visionando i risultati nel forum, con le vecchie versioni di joomla tramite override della lingua si riusciva a risolvere ma i riferimenti della versione 2.5 ad esempio non coincidono con la v.3. Come posso quindi risolvere il problema?
PROBLEMA N.2
Vorrei distanziare i vari campi e se non erro è un problema del template che uso. Fermo restando che ogni template ha di base files e settaggi lato codice differenti, mi servirebbe una indicazione di massima su quale potrebbe essere il file su cui operare (ad esempio template.css), l'ipotetica zona del file in cui agire e l'istruzione per inserire il classico "invio" che mi faccia creare lo spazio spostando il campo successivo nella riga sotto.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e ringrazio chiunque visionerà questo topic e saprà aiutarmi.