Back to top

Autore Topic: Finalmente Virtuemart 1.1.4!  (Letto 15765 volte)

Offline bighe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Finalmente Virtuemart 1.1.4!
« il: 16 Ott 2009, 18:37:50 »
Dopo tanto penare finalmente è uscita la versione di VM 1.1.4 che dovrebbe mettere a posto una serie di problemi noti, soprattutto legati alla compatibilità con Explorer.

Qui si possono scaricare i files:

http://virtuemart.net/index.php?option=com_content&task=view&id=54&Itemid=147

Offline Francolonna

• Esploratore
  • **
  • www.techmaki.net
    • Mostra profilo
Re:Finalmente Virtuemart 1.1.4!
« Risposta #1 il: 23 Ott 2009, 16:12:26 »
OHH perfetto! basterà trasferire i file tramite FTP per l'aggiornamento vero?
Techno News,Video Recensioni,Tweet ,Eventi live-->www.techmaki.net

Technical Design,3D Printing,Assistenza,Consulenza--> www.bilcotech.it

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ott 2009, 19:30:17 »
sul sito c'è scritto che si può aggiornare direttamente da pannello di controllo ( non ho provato ancora) consigliano come al solito un backup prima
Alfeo Arredo Bagno: Rubinetteria bagno e Sanitari di qualità a prezzi convenienti

Offline ybas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ott 2009, 12:36:10 »
ecco...  ::)

moh son dolori?
tutte le personalizzazioni ecc ecc...altro che aggiorno direttamente :o

qualche anima pia condividerebbe (col cucchiaino) un metodo sicuro e magari veloce per confrontare-riportare i vari hack accumulati nel tempo nella nuova versione? me ne farei una install.ne in locale per lavorarci ovviamente...

voi come avete o state facendo?
thanks

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ott 2009, 15:45:02 »
io ho aggiornato ed è andato tutto bene, ancora devo verificare un pò tutto ma dovrebbe essere tutto ok
Alfeo Arredo Bagno: Rubinetteria bagno e Sanitari di qualità a prezzi convenienti

karnhack

• Visitatore
« Risposta #5 il: 31 Ott 2009, 15:51:37 »
ecco...  ::)

moh son dolori?
tutte le personalizzazioni ecc ecc...altro che aggiorno direttamente :o

qualche anima pia condividerebbe (col cucchiaino) un metodo sicuro e magari veloce per confrontare-riportare i vari hack accumulati nel tempo nella nuova versione? me ne farei una install.ne in locale per lavorarci ovviamente...

voi come avete o state facendo?
thanks

Sicuro e veloce? ftp (scompatta la pach di aggiornamento "Patch-VirtueMart-1.x.x-1.1.4.j15" dove 1.x.x sta alla tua versione e J15 a joomla 1.5 , infine carica tutto sul server... l'imprevisto è imprevedibile dunque un backup soltanto può rendere sicura l'operazione al 99,9%  ;D

Offline t3cn1c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Nov 2009, 08:39:00 »
io ho aggiornato ed è andato tutto bene, ancora devo verificare un pò tutto ma dovrebbe essere tutto ok
scusa ma una volta aggiornato  la lingua rimane ita????

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Nov 2009, 12:17:00 »
a me è rimasto tutto invariato, lingua, la filigrana alle immagini etc etc

Offline willygroup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Nov 2009, 19:06:09 »
Io ho riscontrato un problema con il modulo per lo scroll mod_productscroller

Lo spazio tra il titolo e l'immagine è stato settato a 77px e quindi il modulo risulta molto alto e l'immagine invade il modulo sottostante:

Per risolvere ho settato a 30px l'altezza in questa stringa:
Codice: [Seleziona]
<?php if( $show_product_name ) : ?>
<div style="height:77px; float:left; width: 100%;line-height:14px;">

del file: productsnapshot.tpl.php

in /components/com_virtuemart/themes/default/templates/common/

Offline umbcel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Nov 2009, 14:03:26 »
a me è rimasto tutto invariato, lingua, la filigrana alle immagini etc etc
Io invece dopo aver aggiornato ho perso tutti gli articoli (dannazione e meno male che era una copia del sito) e poi ho riscontrato un grave problema quando si hanno prodotti che contengono elementi.
In tal caso non funziona un tubo ed ogni volta che si seleziona un elemento del prodotto esce un messaggio di errore che dice di selezionare un'elemento.
Insomma è una vera dannazione sto Virtuemart.
Ma non c'è null'altro di affidabile e sicuro da poter utilizzare, sono disposto anche a pagare perchè mo mi sono rotto le palle.
Ciao

Offline videogiochiperpassione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Nov 2009, 17:53:36 »
ciao a tutti,
ho un piccolo problema sul sito ho aggiornato come procedura solita tramite ftp.

ma dopo aver controllato il tutto ho notato che tutte le immagini di virtuemart a carrello danno errore.

ecco una pagina da esempio: http://www.videogiochiperpassione.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=11&Itemid=46
spero che qualcuno mi possa dare una mano.

io penso che si dovrebbero ridimensionare le immagini ma non trovo la stringa da modificare.

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Nov 2009, 08:51:06 »
dovrebbe essere il ridimensionamento automatico di virtuemart... virtuemart configurzaione ----> sito ----> togli la spunta a Abilita il Ridimensionamento Dinamico delle Immagini. Salva, ricarica la pagina in frontend, rimetti la spunta in backebd salva e dovrebbe andare. Non sono sicuro al 100% ma tentar non nuoce. fammi sapere

Offline videogiochiperpassione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Nov 2009, 21:59:40 »
grazie questo problema l'ho risolto.
ora ne è sorto uno nuovo il menu con le categorie e le sotto categorie non funziona piu come prima.
aprendo una categoria e cliccando su qualsiasi sotto categoria mi da pagina inesistente.
ecco i due link come prove:
http://www.videogiochiperpassione.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1
poi cliccando sulla sottocategoria
esce questo http://www.videogiochiperpassione.it/href='http://www.videogiochiperpassione.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=11&Treeid=3&Itemid=1'

qualcuno sa dirmi qualcosa

Offline ybas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Dic 2009, 13:36:02 »

Sicuro e veloce? ftp (scompatta la pach di aggiornamento "Patch-VirtueMart-1.x.x-1.1.4.j15" dove 1.x.x sta alla tua versione e J15 a joomla 1.5 , infine carica tutto sul server... l'imprevisto è imprevedibile dunque un backup soltanto può rendere sicura l'operazione al 99,9%  ;D

:P karnhack so che avevi capito che intendevo  :)

il fatto non è tanto come fare a sovrascrivere l'installazione, bensì quali file vengono aggiornati e se essi sono già stati oggetto di personalizzazioni pregresse fatte da me; in tal caso, se la nuova versione interviene proprio in quei pezzi di codice diventa un casotto, oppure se alcune procedure php, ecc cozzano con tali mie modifiche salterà qualcosa... pertanto si rende necessario rivisitare tutte le personalizzazioni, comparandole con i nuovi file del'aggiornamento... aggiungici che sono niubbo in php e la frittata è fatta  :'(

ora ammetto di non avere approfondito bene, ma vi andrebbe di puntualizzare qual'è il livello di gravità delle falle corrette con la nuova versione? insomma, è proprio urgente aggiornare?

thanks ;)

Web Design Bolzano Kreatif