Back to top

Autore Topic: Creazione di campi a piu' colonne  (Letto 924 volte)

Offline Germano Carella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione di campi a piu' colonne
« il: 18 Dic 2018, 08:02:38 »
Salve a tutti,
Mi chiamo Germano Carella, sono uno sviluppatore non vedente, sono nuovissimo di joomla.
Sto cercando di capire se lo sviluppo con joomla è piu' immediato di quello con Drupal, per il quale ho già realizzato diversi siti web.
Nella fattispecie, sto testando joomla in locale e sto realizzando un sito che si occupa di audiolibri sceneggiati.
Devo creare un campo, chiamato "cast", con due colonne: personaggio e interprete.
Personaggio è un semplice campo di testo, mentre interprete è una scelta fra utenti appartenenti ad uno specifico gruppo, quello degli attori.
Questo campo deve essere ripetuto molte volte, sempre con la stessa composizione: personaggio: interprete.
Come posso fare?
Grazie!

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creazione di campi a piu' colonne
« Risposta #1 il: 18 Dic 2018, 08:56:40 »
Buongiorno Germano e benvenuto nel forum,
se non ho capito male te vorresti fare un catalogo.Per questo tipo di progetti ti consiglio fabrik del quale troverai diverse guide ed esempi sul sito www.icagenda.it
oppure xataface del quale troverai guide ed esempi su www.xataface.it

Offline Germano Carella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2018, 16:28:15 »
Ciao, in realtà io voglio creare un tipo di contenuto, va benissimo anche un articolo, che è un audiobook, con le seguenti caratteristiche:1) il titolo2) il testo descrittivo3) il casting che ha partecipato alla realizzazione dell'audiobook4) I file contenenti gli episodi dell'audiobook.