Back to top

Autore Topic: ccp.cloudaccess.net il mio sito cancellato  (Letto 1471 volte)

Offline Caritas Firenze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ccp.cloudaccess.net il mio sito cancellato
« il: 19 Dic 2018, 13:52:39 »
HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!Il 17 dicembre (due giorni fa) su https://ccp.cloudaccess.net ho creato un sito Joomla free, ci ho lavorato per due giorni interi (istallando estensioni varie, scrivendo il contenuto, provando diversi template, ...) e oggi il mio account su Cloud Control Panel è VUOTO! Il sito è sparito e non mi è arrivato nessun avviso di nessun genere.
Vi è mai successo? Che devo fare?
Grazie!
« Ultima modifica: 19 Dic 2018, 14:41:39 da Caritas Firenze »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:ccp.cloudaccess.net il mio sito cancellato
« Risposta #1 il: 19 Dic 2018, 15:49:49 »
contatta l'assistenza di cloudaccess.net

Offline Caritas Firenze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2018, 16:00:10 »
Grazie, ma il problema è che per contattare l'assistenza o si telefona negi Stati Uniti o si paga un abbonamento per comunicare via mail ... allora non è più gratis (Phone and chat support is available with our paid hosting plans). Suggerisce, per non dover pagare, di consultare i forum.
Valuterò che cosa fare.Ciao

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2018, 16:06:26 »
Se non ci sono più i file non puoi fare molto.. o, contattando l'assistenza, recuperi i file tramite un backup oppure devi rifare tutto da capo.Comunque valuta di passare ad un hosting gratuito tipo altervista (che non mi sembra abbia mai cancellato nulla senza autorizzazione) o l'acquisto di uno spazio di prova presso un hosting, ce ne sono da 20 euro l'anno e se fai bene il conto 2 giorni di lavoro interi persi valgono bene la cifra investita..

Offline Caritas Firenze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Dic 2018, 16:11:31 »
Hai ragionissima Marine! Io ho già un dominio per il sito della Caritas, che gestisco da tanti anni, ma riunisce in realtà 5 siti diversi, che entro la fine dell'anno devono essere divisi. Non voglio spendere i soldi della Caritas e volevo solo fare delle prove di layout, ecc. approfittando della gratuità. Devo lavorare su Joomla perché è quello che conosco meglio. So usare anche Wix e Wordpress, ma per questa tipologia di sito preferisco Joomla. Vado a vedere Altervista.Grazie!
P.S.: ho scritto via Fb a cloudaccess.net ... vediamo se qualche anima "pia" mi prende in considerazione  ???

Web Design Bolzano Kreatif