Back to top

Autore Topic: [Risolto]Download documenti per singolo utente  (Letto 2455 volte)

Offline rostrato

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto]Download documenti per singolo utente
« il: 26 Set 2017, 14:52:49 »
Salve a tutti,
il mio post riguarda se vi e' la possibilità di installare qualche componente al sito (sito per un notaio) fatto con joomla!3 che dia la possibilità al singolo utente registrato,magari con un codice inviatogli o creato apposta di scaricare il propio atto notarile stipulato.
Data la mia poca o quasi inesitente praticità con questi argomenti chiedo a voi un aiuto in merito.
Grazie mille
« Ultima modifica: 28 Set 2017, 08:56:00 da rostrato »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Download documenti per singolo utente
« Risposta #1 il: 26 Set 2017, 14:58:18 »
Ciao, esistono diverse soluzioni:

le trovi in questa categoria della jed

https://extensions.joomla.org/tags/downloads/

Offline rostrato

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2017, 22:07:34 »
Ciao Marine e grazie dell'indicazione.
Ribadisco che sono alle prime armi per quanto riguarda queste situazioni e mi faresti cosa gradita se mi daresti una dritta per quello che cerco in maniera più precisa.
Vorrei dare al cliente un codice (magari creato con un generatore ) con il quale possa scaricare il documento che gli riguarda; lo possa vedere e scaricare solo lui.
Tale condizione sarebbe poi riportata ad ulteriori clienti aventi tutti un loro codice.
Presumi ci sia qualcosa o e' bene creare una situazione ad hoc magari con del php?
Grazie ancora

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Set 2017, 01:05:00 »
https://extensions.joomla.org/extensions/extension/directory-a-documentation/downloads/simple-file-manager/

questo potrebbe fare al caso tuo, considera anche che è sviluppato da un membro di questo forum e quindi avrai pure assistenza in italiano!

Offline rostrato

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Set 2017, 14:31:40 »
Grazie ancora marine.
Ho seguito il tuo consiglio e dalla JED ho scaricato il componente senza fare alcuna donazione.
Con la solita procedura di caricamento file per l'installazione nel backend mi viene fuori la frase che il componente è stato installato correttamente ma non lo trovo nella lista "Componenti"
Cosa sbaglio?

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Set 2017, 14:47:13 »
non lo trovo nella lista "Componenti"
Cosa sbaglio?

Nelle voci del menu "Componenti" dovresti avere ora una voce "Documenti"; è quella relativa a Simple File Manager

Offline rostrato

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Set 2017, 21:09:11 »
Grazie. Tutto ok.....o quasi[/size]Mi sto incasinando con i permessi Help!Allora da front end devo avere la possibilità di uplodare in remoto i file pdf che sarebbe degli atti notarili e fin qui ci sono arrivato creando una cartella "Atti Stipulati" con i permessi di visualizzazione voce di menu' solo al super user.Poi dovrei avere sempre una voce di menu "I Miei Atti" visibile ai soli utenti registrati. Da qui una volta che l'utente registrato pippo pluto, dopo essersi loggato, potrà vedere tutte le pratiche a lui riguardanti.A prova fatta l'utente diverso da pippo pluto vede tutti i documenti caricati di tutti.Chiedo gentilmente aiuto.Grazie[/color]

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Set 2017, 21:43:55 »
Non sono un esperto di Simple File Manager (per gli stessi scopi uso Phoca Download), ma ho fatto una rapida prova ricreando la tua situazione e sono riuscito - facilmente - a far visualizzare all'utente "Pippo" solo i documenti a lui riservati.

Quando carichi un documento devi selezionare nel menu "Accesso" la voce "Utenti selezionati"; fatto questo nel menu sottostante "Visibilità utenti" selezione l'utente a cui riservare la visone esclusiva del documento che hai appena caricato.

Puoi così avere una sola categoria che contiene 100 docs, ognuno visibile (una volta loggato) solo al singolo utente da te selezionato quando hai caricato il file. Fantastico, no?  ;)

Offline rostrato

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Set 2017, 00:04:25 »
Grazie ancora del tuo tempo.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Set 2017, 00:09:11 »
Di nulla.  :)
L'importante è che funzioni, e così ho anche provato un'estensione che non avevo mai utilizzato.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Set 2017, 03:09:21 »
Bene!
Per cortesia inserisci [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo post per facilitare la navigazione del forum da parte degli utenti. Grazie.

Offline MinnieMT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Dic 2018, 17:21:10 »
Non sono un esperto di Simple File Manager (per gli stessi scopi uso Phoca Download), ma ho fatto una rapida prova ricreando la tua situazione e sono riuscito - facilmente - a far visualizzare all'utente "Pippo" solo i documenti a lui riservati.

Quando carichi un documento devi selezionare nel menu "Accesso" la voce "Utenti selezionati"; fatto questo nel menu sottostante "Visibilità utenti" selezione l'utente a cui riservare la visone esclusiva del documento che hai appena caricato.

Puoi così avere una sola categoria che contiene 100 docs, ognuno visibile (una volta loggato) solo al singolo utente da te selezionato quando hai caricato il file. Fantastico, no?  ;)

Buonasera a tutti, spero di non aver violato il regolamento rispondendo ad un post RISOLTO

Io ho installato Phoca Download in un sito Joomla 2.5 e vorrei fare esattamente quello che descrive Limma nel post che ho citato ma non ne vengo a capo perchè nel menu accesso del singolo file non ho la possibilità di settare un utente specifico ma posso solo scegliere tra Public o Registered.
L'utente specifico posso invece settarlo nelle impostazioni della categoria a cui il file appartiene: in questo modo però dovrei creare una categoria per ogni file o almeno per ogni utente.
Cosa non ho capito?
Grazie in anticipo per la vostra risposta

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[Risolto]Download documenti per singolo utente
« Risposta #12 il: 29 Dic 2018, 17:28:12 »
Sì lo hai violato ma sei nuova e sei perdonata e ti invito ad aprirne uno nuovo, dopo cancellerò questo.

Web Design Bolzano Kreatif