Back to top

Autore Topic: Nascondere voci nella lista "Tipo di voce di menu"  (Letto 845 volte)

Offline Primasrl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nascondere voci nella lista "Tipo di voce di menu"
« il: 02 Gen 2019, 10:52:24 »
Buongiorno,
volevo sapere come si nascondono le voci presenti nel campo "Tipo di voce di menu" quando creiamo o modifichiamo una voce di menų.
Allego immagine.

Grazie,
Moreno

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Nascondere voci nella lista "Tipo di voce di menu"
« Risposta #1 il: 02 Gen 2019, 11:12:26 »

Ciao,
cosa intendi per "come si nascondono le voci presenti nel campo "Tipo di voce di menu" ??
Ti riferisci, forse, alle voci di menu nascoste oppure a come creare menu nascosti in joomla?
Saluti

Offline Primasrl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2019, 11:18:42 »
Quando crei/modifichi una voce di menų come prima cosa ti fa scegliere la tipologia di voce di menų. Io ho la necessitā di nascondere alcune di queste tipologie affinché gli utenti che poi andranno a inserire nuove voci di menų siano vincolati (esempio: inserire solamente una voce di menų di tipo: Singolo Articolo).
come puoi vedere nella immagine in allegato (nella parte in basso) č presente una lista di tipologie di menų. io ho bisogno di nascondere alcune di queste cosė da limitare gli utenti solo ad alcuni utilizzi

Grazie

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2019, 11:26:07 »

Credo che la cosa abbracci pių campi per quanto riguarda quello che vorresti tu.
Nel senso che si dovrebbe provare, posto che lo si possa fare, a creare prima un gruppo attraverso le ACL di Joomla e poi a creare dei menu amministrativi personalizzati.

Presumo tu voglia "limitare" l'accesso ad utenti che andranno a creare articoli da back- end.
Questa cosa non mi č mai capitata. Sinceramente non saprei dirti al momento.
Sarebbe interessante capire se e come si potrebbe fare.
Saluti

Web Design Bolzano Kreatif