Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Errore durante copia template Helix 3 per menu .. JInstaller  (Letto 1596 volte)

Offline cecconetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,nel sistemare e configurare il menu multilingua del sito ho dovute creare un secondo template per la lingua inglese. Durante il salvataggio della copia però joomla ha generato il seguente errore:
Attenzione JInstaller: :Install: il file non esiste /home/..../public_html/sito/tmp/template_copy_5c2f7807bb7ff/en-GB.tpl_shaper_helix3_en.ini
Probabilmente se risolvo questo proplema dovrei risolvere anche per il menu multilingua.ps Ho fatto un test con altro template e non da questo errore.Grazie mille.
« Ultima modifica: 05 Gen 2019, 16:54:19 da cecconetto »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Errore durante copia template Helix 3 per menu .. JInstaller
« Risposta #1 il: 04 Gen 2019, 17:42:23 »
Scusa ma cope hai creato la copia?

Offline cecconetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2019, 17:56:24 »
Pannello di controllo--> Template-->Lista_template
poi in "Dettagli e File" di "shper_helix3 Predefinito" poi copia template.Quando salvo mi rimanda l'errore sopra.E quando apro il template nuovoda stili template risulta come nello screenshot.Presumo che sia questo il motivo per cui nel sito in lingua inglese non vedo il menu corretto.il sito è questo http://sito.isra-rescue.orgGrazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Gen 2019, 18:10:09 »
Verifica se sono stati copiati anche i file lingua ed eventualmente copiali manualmente.

Offline cecconetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Gen 2019, 18:24:02 »
in quale cartella devo controllare?ho fatto verifica da backend del template gestione cartelle, ma non trovo file lingua

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Gen 2019, 18:45:26 »
Il percorso sta nel messaggio di errore.

Offline cecconetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Gen 2019, 19:01:17 »
dunque ho fatto così:con file zilla sono entrato nella cartella tempe ho creato la cartella "template......" e all'interno ho copiato il file lingua richiesto

....isra-rescue.org/public_html/sito/tmp/template_copy_5c2f7807bb7ff/en-GB.tpl_shaper_helix3_en.inima non funziona ancora

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Gen 2019, 19:15:18 »
Perché crei una cartella, devi insesirlo nella cartella del template copia, come da messaggio di errore.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Gen 2019, 19:27:31 »
Ciao,nel sistemare e configurare il menu multilingua del sito ho dovute creare un secondo template per la lingua inglese. Durante il salvataggio della copia però joomla ha generato il seguente errore:
Attenzione JInstaller: :Install: il file non esiste /home/..../public_html/sito/tmp/template_copy_5c2f7807bb7ff/en-GB.tpl_shaper_helix3_en.ini
Probabilmente se risolvo questo proplema dovrei risolvere anche per il menu multilingua.ps Ho fatto un test con altro template e non da questo errore.Grazie mille.
Ti consiglio di leggere la documentazione su Helix3 sul sito di JoomShaper: qui la guida dettagliata alla creazione di un sito multilingua.
In ogni caso la procedura "nativa" del template per la creazione delle copie da utilizzare nel multilingua è questa: nel backend del template clicchi su "Salva come copia" e sulla copia (o sulle copie) salvata operi tutte le modifiche che vuoi e assegni il menu relativo.

Offline cecconetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Gen 2019, 21:11:33 »
sito multilingua già creato e semi-funzionante  ;D C'è solo il problema del menu della lingua inglese che a quanto pare non si visualizza poiché la copia del template non è andata a buon fine....vedi errore indicato nel post..
Ho aperto il templete copia e inserito il file della lingua, ma il problema del templete come da screenshot rimane

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Gen 2019, 21:27:11 »
Hai fatto la copia del template come ho scritto nel mio precedente post?

Ho aperto il templete copia e inserito il file della lingua, ma il problema del templete come da screenshot rimane
Che tradotto significa...?

Offline cecconetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Gen 2019, 21:52:22 »
Nel pacchetto downloand mancava proprio il file "en-GB.tpl_shaper_helix3_en.ini"Così l'ho recuperato dalla versione quickstart di helix3 ho fatto una copia e adesso l'errore di JInstaller è sparito.
Il menu nella lingua inglese non appare lo stesso, mentre nella lingua italiana si.

Web Design Bolzano Kreatif