Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID:...  (Letto 2501 volte)

Offline domenico72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cosa posso fare per eliminare questo fastidioso messaggio:
Attenzione JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID:...
Premetto che ho cambiato password e nome utente al Super User.
« Ultima modifica: 17 Gen 2019, 13:07:15 da domenico72 »

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
Ciao Domenico hai caricato un quickstart? Per eliminare quel messaggio devi recarti in tutti gli articoli e modificarli inserendo l'attuale admin, la stessa cosa per i contatti, in alternativa puoi cancellare tutti gli articoli e o contatti. Questo avviene perchè ha un id differente e non perchè cambi il nome all'account amministrativo, un ulteriore passaggio ma un po più macchinoso sarebbe da agire nel database utente e cambiare l'id utente, ma li devi andare poi a sistemare le tabelle dei gruppi sostituendo l'id, se non sai in quale tabelle agire te lo sconsiglio a priori.
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline domenico72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Drukus, avevo letto questa soluzione ma cercavo qualcosa di meno "laborioso" perché ho tantissimi articoli. Comunque, sono entrato nei singoli contenuti e la cosa strana è data dal fatto che il nome autore corrisponde perfettamente al super user, così come modificato. Inoltre quando tu dici: "... la stessa cosa per i contatti"; cosa intendi? Grazie  :)

Offline domenico72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Effettivamente il problema sembra essere negli articoli, così ho potuto verificare  :( ma... io ho più di 2000 articoli  :'( altre soluzioni?
« Ultima modifica: 16 Gen 2019, 15:31:48 da domenico72 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Per prima cosa fatti un backup db poi prendi nota dell'id dell'autore degli articoli e cambialo con quello dell'errore nella cartella user, e cartelle correlate agli utenti.

Offline domenico72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Per prima cosa fatti un backup db poi prendi nota dell'id dell'autore degli articoli e cambialo con quello dell'errore nella cartella user, e cartelle correlate agli utenti.
Il suo post è stato utilissimo, perché mi ha permesso di trovare una soluzione al problema; non ho proprio seguito la procedura indicata ma ho preso spunto da essa per eliminare il messaggio d'errore. Cerco di spiegarmi. Il sito a cui sto lavorando è una versione 2.0 di un altro portale web basato sulla piattaforma joomla 1.5. Quindi, essendo i contenuti del nuovo sito importati attraverso l'estensione J2XML (utilissima! assolutamente da installare), ho semplicemente importato gli "utenti", chiedendo di copiare solo quelli mancanti (attivando la specifica opzione della componente). In conclusione, consiglio sempre di fare periodicamente il backup dei propri contenuti e l'estensione di cui scrivo svolge al meglio tale compito: è semplice da usare, interviene solo sugli articoli, la struttura (categorie) e gli utenti. Grazie, ancora  ;)
« Ultima modifica: 17 Gen 2019, 13:08:31 da domenico72 »

Web Design Bolzano Kreatif