Back to top

Autore Topic: Privacy tool suite e registrazione utenti disabilitata  (Letto 1043 volte)

Offline giampus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
spero di non aprire questo topic con il rischio di ripetere cose già dette...ma ho cercato molto e non ho trovato ancora una risposta esauriente!
Sto aggiornando il sito di un'amico che ha richiesto al suo avvocato il testo per la privacy. In particolare a me è stato chiesto di elencare le problematiche di Joomla inerenti alla questione. Scritto ciò premetto:

1. il sito ha la registrazione utenti disabilitata. Quindi gli utenti sono solo 2: il sottoscritto ed il proprietario
2. il sito è costruito con Helix3 (che integra il proprio banner per i cookies) con le seguenti estensioni aggiunte rispetto al core:
    a) Acymailing
    b) Osmap free
    c) Phoca download
    d) SP Easy image gallery
    e) SP Page builder
    f) Embed Google Map
   g) JS Facebook Likebox Slider (nessun pulsante "mi piace" attivo...solo anteprima delle notizie pubblicate)

3. Form di contatto con Captcha-Recaptcha di Google attivo
4. Visite articolo attivo

A quanto ho potuto vedere che gli unici cookies prodotti sono il cookie di sessione di Joomla e quello di Google per il captcha.
Ora, in questa situazione, e tralasciando il form contatti e newsletter a cui sicuramente bisogna aggiungere un testo per accettazione della privacy, non riesco a capire se ci sono altri dati sensibili "catturati" da Joomla o dal server che lo ospita.
Grazie per le vostre risposte.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Privacy tool suite e registrazione utenti disabilitata
« Risposta #1 il: 18 Gen 2019, 19:23:26 »
Secondo me tutto quello  che si dovrà fare per la newsletter coprirà anche tutto il resto, ma dovrebbe dirlo il consulente se no perché lo pagate?

Offline giampus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2019, 20:54:21 »
Ma la volete sapere l'ultima?
Secondo l'avvocato chi si iscrive alla newsletter e accetta la privacy (spuntando la casellina) dovrà inviare anche un modulo cartaceo firmato al mio amico dove dichiara che ha effettivamente letto la privacy!!!
Sembrerebbe che nel testo del garante sia specificato!
Ma questa è FOLLIA...

Se penso a tutte le newsletter che mi arrivano e alle quali non ho mai aderito, ma che ti ci trovi dentro anche se non vuoi...sai quante cause potrei fare!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2019, 00:28:01 »
Mi sa che devi cambiare avvocato.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2019, 17:56:33 »
Mi sa che devi cambiare avvocato.
8)