Back to top

Autore Topic: Utente non Abilitato neanche quando conferma registrazione via email  (Letto 1090 volte)

Offline GotHippy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, la mia esigenza è quella di far sì che accada ciò:
- l'utente si registra al sito,
- conferma la correttezza dell'indirizzo cliccando sul link che gli arriva per email
- l'Amministratore procede rendendolo Attivo
- all'utente gli arriva un'email che gli notifica che può accedere al sito.

Ma ciò non avviene, anche quando l'utente clicca correttamente sul link che gli arriva, mi ritrovo sempre la "X" rossa sia su "Abilitato" che su "Attivato", quindi l'amministratore non potrà mai sapere se effettivamente ha inserito un'email veritiera o no.

Utilizzo Joomla! 3.9.2
« Ultima modifica: 22 Gen 2019, 15:51:00 da GotHippy »

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
Ciao quale delle tante estensioni di joomla utilizzi per l'iscrizione utente? Quale versione di Joomla in uso? Potresti fornire maggiori dettagli cortesemente?
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline GotHippy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, grazie per l'interessamento.
La versione di Joomla, come avevo scritto in calce al post, è la 3.9.2, l'ultima.

Per la registrazione dell'utente non utilizzo nessuna estensione aggiuntiva, ma il modulo nativo di Joomla. Che, immaginavo, desse basilarmente questa possibilità.

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
Scusami non avevo visto in calce di solito lo evito errore mio, allora per quanto riguarda la registrazione se imposti come amministratore nelle opzioni utente di joomla come giustamente indicavi tu dovrebbe funzionare, per abilitare un utente devi amdare nell'elenco utenti, selezionare l'utente a te interessato e mettere la spunta su abilitato e attivato cliccandoci sopra manualmente

Una buona alternativa se sei in ambiente sviluppo e vuoi provare qualcosa ti consiglierei di utilizzare community builder, se non sai cosa è cb è un gestore di profilo utente che permette la gestione di un profilo suddiviso a schede ed ha anche un form personalizzabile in base alle esigenze.
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline GotHippy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, sì riesco ad abilitarlo da Amministratore, il problema è che non so se l'utente ha prima confermato (correttamente) il suo indirizzo email, tramite il link che ha ricevuto per email. Non ho nessun allert riguardo ciò.

Quindi io mi ritrovo a dover Abilitare/Attivare un utente che potrebbe aver messo un'email farlocca, mettendo entrambe le spunte verde sia su "Abilitato" che su "Attivato" (da Utenti->Gestione).
L'amministratore non sa in nessuna maniera se l'utente ha confermato oppure no cliccando l'url ricevuto per email. Strano che non sia tra le funzionalità basilari.

Ho utilizzato Community Builder anni fa, proverò a rispolverarlo! Ti ringrazio.

Web Design Bolzano Kreatif