Back to top

Autore Topic: Fabrik - creare n righe in una tabella  (Letto 1538 volte)

Offline maramauri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Fabrik - creare n righe in una tabella
« il: 24 Gen 2019, 11:54:32 »
Ciao a tutti,
ho un problema concettuale con fabrik nel senso che non so proprio quale strada prendere per realizzare quello di cui ho bisogno, spiego la questione.
In una tabella "Allenamenti" vorrei produrre automaticamente una quantità di righe contenente solo la data progressiva a partire da oggi fino ad un giorno predefinito e lasciare gli altri 4-5 campi vuoti.
Necessita scrivere una istruzione SQL che mi crea N record popolando solo il campo data, e va bene dovrei riuscirci, il problema che non so affrontare è: dove scrivo questa istruzione SQL in fabrik? e come faccio a lanciare l'evento? Si riesce a mettere un pulsante?
Vi chiedo se potete darmi una mano descrivendo anche solo sommariamente come si potrebbe fare.
Grazie molte per l'aiuto
Maurizio

Offline maramauri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Fabrik - creare n righe in una tabella
« Risposta #1 il: 25 Gen 2019, 14:24:03 »
Chiedo un ulteriore cosa a riguardo della mia questione perchè forse si può risolvere anche senza usare un task di Fabrik

Se creo le istruzioni SQL su phpmyadmin, sarebbe più facile lanciare da Joomla la SQL memorizzata in phpmyadmin? In sostanza, posso fare un pulsante "lancialaistruzionesqldaqui" che esegue SQL?

Spero sia chiara la questione.
Grazie
Saluti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2019, 18:29:14 »
Non sarebbe più facile creare direttamente  un calendario?

Offline maramauri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2019, 01:11:31 »
Salve tomtomeight,
grazie per aver spostato la discussione nella sezione giusta. Scusate la defaillance!
In effetti ciò che mi serve è un simil-calendario, il problema è che associato alla data ci sono altri campi che dovranno essere gestiti (nominativo, allenamento, commenti, etcc) e queste informazioni dovranno essere consultabili in un prospetto stile tabella più che stile calendario.
Avevo già provato a creare un form con il calendari di Fabrik ma non mi consente di gestirlo come mi serve.

Grazie tomtomeight per la risposta/suggerimento.

Web Design Bolzano Kreatif