Perché nella root altrimenti ci sono solo cartelle. Tranne rarissime eccezioni non metto mail il file system di joomla sfuso nella root ma in una cartella dedicata. Con header location indico che la cartella di installazione è web.
Comunque la questione è tutt'altro che chiusa... Non voglio mettere troppa carne al fuoco ma intanto elenco alcuni nodi critici, poi li affronterò uno alla volta.
Intanto una rettifica relativa allo schema grafico allegato... Ricontrollando tutto mi sono accorto casualmente che i redirect li avevo doppiati sia sull'htaccess della root sia su quello della vecchia cartella flat01... Ho provato, come in altri casi a eliminare l'htaccess dalla root e funziona lo stesso. Questo sembrerebbe voler dire che se i percorsi sono indicati correttamente (quello di origine relativo e quello di destinazione assoluto) sarebbe indifferente posizionare l'htaccess sulla root o sulla cartella di origine...
Ma veniamo ad un problema più stringente in termini di seo: ora a parte l'unico redirect di esempio che abbiamo visto funziona, tutte le altre url della vecchia installazione puntano tutte sulla nuova home e questo crea evidentemente un problema di contenuti duplicati...
Vorrei invece che tutte le url della vecchia a installazione continuassero a funzionare salvo quelle reindirizzate. Diciamo che mi interessa soprattutto per capire bene il funzionamento.