Back to top

Autore Topic: invio file via form  (Letto 2394 volte)

Offline happydesign2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
invio file via form
« il: 07 Gen 2019, 15:35:35 »
Ciao a tutti carissimi ho composto un form con l'ottimo (anche se macchinoso) Chronoform 6; con questo form metto l'utente in condizione di inviare i dati necessari alla composizione grafica di un volantino e per assolvere questo compito l'utente dovrebbe potermi inviare anche i file grafici e le immagini... proprio qui sta il "Puncto dolens".... al momento dell'invio della mail i file inviati non compaiono ne' nella mail come allegati, ne' sul server come file archiviati.... Mi metto nelle vostre mani perché ci sto perdendo la capoccia su questo problema.... Come sempre grazie mille in anticipo!! ;D ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:invio file via form
« Risposta #1 il: 07 Gen 2019, 16:15:20 »
Metterti nelle nostre mani che significa? Non è che facciamo miracoli e con una preghiera tu risolvi  :) 
Devi darci informazioni su come hai fatto il form per cercare di capire dove hai sbagliato e in alternativa devi seguire meglio la documentazione della estensione.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2019, 22:38:36 »
Premetto che ho cessato lo studio di chronoforms6 perchè rispetto alla versione 5 ha dei limiti nel numero dei campi utilizzabili che si baypassano solo a pagamento.

Suggerisco però di attivare la funzione di debug per verificare il comportamento al momento dell'invio dell'email.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline happydesign2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2019, 10:54:53 »
il problema del debugger è che non riesco ad interpretarne i messaggi con sicurezza o meglio.... Mi dice che i file non sono presenti (nella cartella di destinazione) ma non riesco a capire il PERCHE'....

Offline happydesign2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2019, 11:10:07 »
Ciao a tutti... Chiedo venia per la mia imprecisione nei post precedenti, che ovviamente hanno portato ad una "non risposta". Allora come tentavo di spiegare, ho questo form creato con Chronoforms 6 nel quale mi dovrebbero essere inviati i testi e le immagini da inserire nel volantino scelto dall'utente del sito; i risultati che io ho bisogno di ottenere sono: il riepilogo dei dati inseriti dall'utente e soprattutto l'invio delle immagini come allegati alla mail che mi arriva e l'upload delle stesse sul server. Proprio su queste due ultime operazioni è che ci sto perdendo la testa in quanto parte la mail ma arriva senza allegati e non avviene l'upload sul server. Allegato al post, trovate il form, se qualche "anima pia" volesse analizzarlo per trovare l'inghippo.... Un grazie anticipato (uno solo per iniziare  ;D ) a chi mi verrà in aiuto!
« Ultima modifica: 16 Gen 2019, 11:11:53 da happydesign2 »

Offline happydesign2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Gen 2019, 15:52:40 »
 Ciao a tutti carissimi, sto sbattendo da giorni la testa su questo benedetto form e allo stato attuale delle mie emicranie :P il tutto funziona (male) in questo modo: con il form cosi come lo trovate in allegato, si apre la prima pagina con la maschera di invio dei file e al momento del loro invio invece di aprirsi la seconda pagina, viene visualizzato il riepilogo ma i file vengono correttamente inviati sia in allegato alla mail che al server.
[/size]Questo comportamento ho visto che è dovuto all'inserimento dell'evento "Submit" invece che all'inserimento dell'evento "Page Two" (che rimanda alla seconda pagina del form). Se inserisco l'evento giusto scrivendo {session:multipage} come data provider, il form si visualizza in tutte le sue parti ma all'invio finale non si vedono i file ne in allegato alla mail, ne caricati nel server. Per favore... che qualcuno mi assista perché davvero non riesco più a capirci niente....GRAZIE!!!!

Offline happydesign2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Feb 2019, 16:06:28 »
Ciao a tutti....Qualcuno che mi spiegherebbe come raccapezzarmi in quel form che non va??

Web Design Bolzano Kreatif