Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Se modifico una foto ma lascio lo stesso nome, mi carica la prima foto  (Letto 1953 volte)

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao!
Se modifico una foto lasciando lo stesso nome, mi carica sempre la prima foto, anche se la modifico più volte ancora e se elimino la cache e la cache scaduta.
Che soluzione c'è? Non voglio cambiare il nome alle foto ad ogni modifica.
« Ultima modifica: 28 Gen 2019, 23:20:14 da simpad »

Offline mariarosaria

• Appassionato
  • Comincio a capire...
    • Mostra profilo
Ricordati di eliminare anche la cache del browser  ;)

Non so quale browser tu usi, ma sia chrome che firefox hanno delle estensioni molto comode che ti permettono di avere un pulsante tipo "aggiorna", ma aggiornano la pagina svuotando anche la cache.
« Ultima modifica: 28 Gen 2019, 22:56:53 da mariarosaria »

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
Eheh, grazie, è che ho un'ottantina di schede aperte in chrome e non volevo cancellare i dati di navigazione e perdere tutto. Esiste un modo per cancellare la cache del browser solo relativamente a joomla e al mio sito? PS: come si chiama il plugin che dicevi?
Grazie!

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
La cache non cancella i cookies, a meno che tu non viaggi su un 56kbs non te ne accorgerai nemmeno.Se non cancelli i cookies gli accessi li mantieni.

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie! Scusate se ho posto una domanda di semplice risoluzione!
L'estensione penso sia Clear Cache.

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo

Offline mariarosaria

• Appassionato
  • Comincio a capire...
    • Mostra profilo
Vedo che sono arrivata in ritardo...  ;D
Comunque su firefox uso un'estensione che molto semplicemente si chiama "clear cache" e ovviamente, come già detto da danielecr non cancella cookies o altro, ma la cache di quella singola pagina che tu "aggiorni" ripulita.
Basta cercare tra le estensione utilizzando la parola cache e troverai di tutto e di più.

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
Si Mariarosaria, ho installato proprio Clear Cache, per chrome però.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Io cambierei anche il nome, tu risolvi cancellando la tua cache del tuo browser ma non puoi sapere che qualcun alteo vede ancora la vecchia immagine. A me è capitato che andando dal cliente mi sono accorto che vedeva ancora il sito  col vecchio template  che avevo cambiato da parecchi mesi.

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
Azz eheh.
Beh per ora sono offline ancora per qualche settimana. E quindi posso fare così perché sto provando le risoluzioni delle foto del sito. Poi dovrebbe essere a posto quando sarò online. Se poi dovrò cambiare qualcosa valuto di cambiare i nomi. Per le foto principali del sito preferivo avere nomi puliti.
Grazie tomtomeight!
« Ultima modifica: 31 Gen 2019, 10:14:31 da simpad »

Offline mariarosaria

• Appassionato
  • Comincio a capire...
    • Mostra profilo
Concordo con tomtomheight.

Ecco perchè io non attivo neanche la cache del browser nel plugin Syste-page cache di joomla.

Soprattutto perchè lavoro direttamente online e mi capita spesso di modificare e rimodificare per sistemare le cose.

Comunque puoi sempre trovare un altro nome "pulito" per l'immagine

:-\ A presto ragazzi

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ecco perchè io non attivo neanche la cache del browser nel plugin Syste-page cache di joomla.

Affermazione che va a contrasto con la tua volontà di ottimizzare tutto per google

Offline mariarosaria

• Appassionato
  • Comincio a capire...
    • Mostra profilo
Ti riferisci all'aspetto SEO o allìaspetto velocizzazione per pagespeed insight?
Purtroppo avevo abilitato il plugin, la cache moderata di joomla, ma ho notato che stranamente le pagine anzichè velocizzarsi, si rallentavano da morire e mi ritrovavo "page" in cache di 300 mb  ???

Web Design Bolzano Kreatif