Back to top

Autore Topic: Registrarsi con codice invito.  (Letto 801 volte)

Offline cherie

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Registrarsi con codice invito.
« il: 02 Feb 2019, 12:31:18 »
Buongiorno,sarei in procinto di lanciare un piccolo sito internet realizzato con la versione 3 del CMS.
In una prima fase (test) vorrei che gli utenti possano registrarsi solo dietro l'inserimento di un codice invito, è possibile fare questo?
Ho cercato nel forum e ho trovato alcune discussioni al riguardo ma i link presenti rimandano a siti offline :-(Esiste qualce modulo o componente?Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Registrarsi con codice invito.
« Risposta #1 il: 02 Feb 2019, 12:51:22 »
Non serve nessuno modulo o altro, fai una registrazione manuale con l'indirizzo email a cui vuoi mandare l'invito, metti una password di comodo con l'obbligo di cambiarla al primo accesso e personalizza la mail che arriverà all'utente invitato.

Offline cherie

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Registrarsi con codice invito.
« Risposta #2 il: 04 Feb 2019, 09:23:16 »
Ciao e grazie per avermi risposto.E' una soluzione che avevo pensato ma purtroppo non credo vada bene al mio caso in quanto l'utente registrandosi dovrebbe confermare i termini e condizioni e per quanto riguarda il GDPR questo passaggio, dovrei flaggarlo io dal backend e quindi l'utente si troverebbe automaticamente "accettatti" i termini e condizioni.
Chiedevo del componente esterno proprio per questo. Praticamente avevo pensato:invio un codice invito -> l'utente si registra -> accetta i termini e condizioni e prosegue con l'utilizzo del sito.Mi servirebbe fare cosi poichè ho bisogno di alcuni "tester" che mi diano indicazioni sulle criticità del sito.
Vi ringrazio dell'aiuto e vi auguro buona giornata.

Web Design Bolzano Kreatif