Back to top

Autore Topic: virtuemart 3 e problemi con aggiornamento categorie nel front end  (Letto 4173 volte)

Offline secestato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, da un giorno impazzisco con un problema con virtuemart 3 installato su joomla 3, premetto che non sono un novellino e le ho provate tutte, il problema è il seguente: quando creo, modifico o elimino una categoria su virtuemart non è subito visibile nel sito in front end, è visibile dopo un pò di refresh e comunque dopo un pò di tempo a prescindere dai refresh, non ho ben capito se lo faccia con altri aspetti del componente anche se  i prodotti pare inserirli subito, premetto che:

1) lo fa anche in diversi siti in cui ho vortuemart.

2) lo fa in diversi server.

3) la cache di joomla è disattivata.

4) non ci sono componenti diversi o particolari estensioni che possono disturbare.

5) ho provato da diversi pc e lo fa anche se cancello cache e cronologia del browser è proprio che sono visibili dopo un pò.

Provate anche voi, è un problema di virtuemart in generale?
« Ultima modifica: 17 Feb 2015, 08:30:10 da secestato »

Offline secestato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:virtuemart 3 e problemi con aggiornamento categorie nel front end
« Risposta #1 il: 16 Feb 2015, 10:02:38 »
Virtuemart 3 è un componente importante per joomla, mi aiutate a capire se questa nuova versione funziona o meno? Vi ringrazio, vi chiedo solo di fare un banale test come detto sopra.

Offline gabintv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2015, 17:01:43 »
Ciao, purtroppo mi pare di capire che questa nuova versione non funziona, la sto provando da un giorno e presenta molti problemi, fra cui quello che hai illustrato, che non permettono di utilizzarla. Ci sto lavorando, chi ci avesse già sbattuto il naso speriamo che si faccia sentire.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2015, 19:24:49 »
E se fosse il server. Alcuni servizi hosting utilizzano una loro cache, avete scelto bene dove ospitare un ecommerce?

Offline gabintv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2015, 19:27:52 »
il server è mio in affitto, e utilizzo una buona quantità di siti joomla dopo aver impostato l'hosting come previsto. Ma i problemi li ho solo da VM3, anche se capisco che non vuol necessariamente dire...
Per esempio il fatto che non possa inserire i dati del negoziante perchè mancano le province (dato obbligatorio) non vedo come possa essere collegato all'hosting. Ho già guardato il forum, ma il mio problema è diverso, lo ho dalla parte admin.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Apr 2015, 19:45:25 »
Scusa gabintv ma se ti appendi ad un post uno si immagina tu abbia lo stesso problema, cosa c'entrano le province che non riesci ad inserire col titolo e con la richiesta di secestato? Ti invito per il futuro di non appenferti ad evitare confusioni e ad aprire un tuo topic con ila descrizione dei tuoi problemi. Grazie.

Offline gabintv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Apr 2015, 19:53:39 »
Forse mi hai frainteso. Io ho anche il problema indicato nel topic, e ti ho fatto l'esempio solo per cercare di farti capire che non sembrano problemi di hosting. Ma se do fastidio, scusa, vado via.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Apr 2015, 20:09:42 »
No mica ho detto che dai fastidio, e solo per tenere il forum ordinato. Per il problema iniziale di secestato la mia ipotesi della cache del servizio hosting è plausibile, ma se immettiamo altre variabili non si riesce a capire. E poi meglio un topic un problema ti pare?

Offline gabintv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Apr 2015, 20:20:13 »
Ok, in effetti vuotando la cache appare il contenuto immediatamente. La cache è disabilitata sia nella configurazione globale, che nel plugin system cache.
L'hosting è basato su Plesk, il file php.ini è stato editato come pubblicato come consigliato per Joomla3, l'hosting come richiesto per Plesk è di tipo "applicazione CGI". E ho altri negozi con Joomla 2.5 che girano sulla stessa macchina.
Come verificheresti una cache del server? (che non trovo, ma magari...)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Apr 2015, 20:26:35 »
Meglio se chiedi direttamente al servizio hosting. A scopo preventivo ti ricordo che non e pissibile citare servizi e prodotti commerciali e nemmeno chiedere supporto specifico per la loro configurazione.

Offline gabintv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Apr 2015, 20:29:46 »
Al momento ho risolto cosi:
nella configurazione globale ho messo il tempo di cache a 1.
Anche se la cache è disabilitata però il problema sparisce (potrebbe essere un bug?).

Offline secestato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Feb 2019, 11:57:51 »
Volevo aggiornarvi anche se penso avete già capito da soli. Questi problemi erano insiti in virtuemart 3 e sono stati superati con gli ultimi aggiornamenti.

Web Design Bolzano Kreatif