Back to top

Autore Topic: Corso in Italiano di Chronoforms  (Letto 4060 volte)

Offline Patrizia De Castro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Corso in Italiano di Chronoforms
« il: 05 Feb 2019, 21:57:00 »
Salve a tutti,
esistono corsi in italiano di Chronoforms? intendo corsi "fisici" non virtuali! Anche insegnamenti "individuali" e "privati".
Mi spiego... prossimamente devo creare un modulo di iscrizione ad un congresso di 7000 persone e gestirne i dati; non sono una programmatrice ma conosco bene joomla con il quale faccio tutti i miei siti su aruba. Ho già frequentato chronoforms per cose semplici, per gestire un DB di 7000 persone ho un po' di timore, dovrei gestirne anche i pagamenti su Paypall.
Ho due domande:
1) È la scelta giusta per la gestione di questo quantitativo di dati?
2) l'ho usato per cose semplici facendomi pervenire le info richieste per email, con questi numeri dovrei imparere a gestire i dati su DB. So che c'è il manuale in inglese ed una versione precedente in italiano (e molti video online) ma mi farebbe comodo fare un corso che, nel rapporto interpersonale, mi tolga in diretta tutti i dubbi e risponda a tutte le mie domande.
Che voi sappiate esiste qualcuno che li fa?Grazie
Patrizia

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Corso in Italiano di Chronoforms
« Risposta #1 il: 06 Feb 2019, 01:02:34 »
Prova a chiedere a giusebos o a vales, io conosco loro due come utilizzatori esperti di CF, magari c'è qualcun'altro ma io non lo conosco.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Feb 2019, 13:02:35 »
Perdona, sono nuova del forum... come faccio a contattare giusebos o vales? non ci leggono? Devo scrivere da qualche altra parte? scusa e grazie!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2019, 13:37:50 »
Prova con un messaggio privato.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2019, 18:34:28 »
Posso solo aiutarti segnalandoti il mio sito dove ci sono delle risorse da studiare, esempi da mettere insieme per costruirti l'applicazione desiderata.
Sul sito troverai esempi con chronoform V5, non ho nessuna guida sulla versione 6 che ho deciso di non utilizzare volendo approfondire il discorso con Fabrik che trovo migliore nella sua logica di costruzione di liste viste varie e moduli, sia di inserimento che di modifica.

Il sito dove troverai delle guide è in firma, per adesso altro tipo di aiuto non posso darti in quanto sono abbastanza carico di lavoro.

Giuseppe
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Feb 2019, 18:40:47 »
Grazie! però non sono "obbligata" a usare Chronoforms ... pensavo fosse buono per la gestione di 7000 persone con tutti i loro dati ... ma se tu mi dici che è meglio Fabric che non conosco per niente mi fido! Ma posso sapere in che città sei e se saresti disposto (se mi danno il lavoro) a farmi una giornata di corso a pagamento?
Grazie in ogni caso
Patrizia
PS
Ti aggiungo che non ho fretta ... il congresso è nel 2020 ... devo solo arrivarci preparata ...
« Ultima modifica: 06 Feb 2019, 18:44:46 da Patrizia De Castro »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Feb 2019, 20:06:26 »
Avevo scritto delle guide passo per l'uso di chronforms e anche altri avevano scritto altre guide. Si trovavano i link nel primo post in evidenza di questa sezione. Ma dopo che è stato ristrutturato il sito i link non sono più raggiungibili.

Ho verificato però che escono fuori tutte le guide usando il campo ricerca di www.joomla.it e inserendo la chiave di ricerca chronoforms.
Una delle ultime non mia, sul Segretariato Sociale, è fatta molto bene e credo possa risolvere tutti i tuoi dubbi. Per cose particolari anche le altre sono ultili.

Non credo che il numero dei 7000 record sia un problema, che poi non dipenderebbe da chronoforms, ma dal server che ospita il sito (spazio database, ecc).

Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Feb 2019, 20:20:52 »
Purtroppo non sono disponibile in questo momento a fare del tutoraggio, nemmeno se tu abitassi nella provincia di Lucca dove abito. Mi spiace.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline jurassic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Mar 2019, 10:16:36 »
Salve.
Leggo solo adesso il post. Non so se hai già risolto.
Concordo con Vales, il numero di record per Chronoform V5 non è un problema. Dipende dal DB e da quante tabelle vorrai utilizzare. Penso che in questo caso per una migliore gestione sia opportuno relazionare le tabelle.
Se non lo hai già fatto senti il tuo hosting per accertarti della gestione dei records.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Mar 2019, 18:30:14 »
Io Chronoforms lo so usare solo facendomi arrivare i dati su email .... è per questo che cerco un corso che mi insegni come si fa a gestirlo mandando i dati al db di aruba... sono ai primordi per voi ... :-( grazie comunque!

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Mar 2019, 18:07:42 »
Io Chronoforms lo so usare solo facendomi arrivare i dati su email .... è per questo che cerco un corso che mi insegni come si fa a gestirlo mandando i dati al db di aruba... sono ai primordi per voi ... :-( grazie comunque!
Fai ricerca nella home page di joomla.it inserendo nel campo ricerca la parola chronoforms e usciranno tutte le guide presenti ed utili anche per la tua necessità.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif