Back to top

Autore Topic: migrazione da 2.5 a 3.x  (Letto 1171 volte)

Offline miargi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
migrazione da 2.5 a 3.x
« il: 20 Feb 2019, 15:21:31 »
Buongiorno a tutti,

ho da poco preso in gestione per aggiungere contenuti (principalmente, articoli con foto e video) un sito sviluppato in Joomla: http://www.acml.eu , che trovo molto semplice da gestire per queste funzioni.

Avrei voluto aggiungere soltanto una parte e-commerce dove poter vendere prodotti collegati all'associazione come ebook. Cercando di farlo ho notato che la versione è aihmè la 2.5, e sapendo che oramai l'architettura è in 3, e notando la semplicità in realtà del sito in questione, vorrei da voi un consiglio:

- conviene cercare di fare una migrazione del sito alla versione successiva? oppure vista la semplicità si potrebbe creare direttamente un nuovo sito, ex novo, utilizzando l'architettura 3?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:migrazione da 2.5 a 3.x
« Risposta #1 il: 20 Feb 2019, 15:51:07 »
Dipende, entrambe le strade hanno vantaggi e svantaggi.
Io farei così: porta una copia del sito in uno spazio di prova e tenta l'aggiornamento a joomla 3.x, se va tutto liscio sposti il sito aggiornato nel server definitivo.
Se invece l'aggiornamento ti da un sacco di rogne nello spazio di prova ti costruisci il tuo bel sito nuovo partendo direttamente da joomla 3.x e poi quando completato lo metti nel server definitivo al posto di quello vecchio.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:migrazione da 2.5 a 3.x
« Risposta #2 il: 20 Feb 2019, 15:54:18 »
Ciao e benvenuto nel forum.

Ti consigliamo fortemente di migrare alla nuova versione. In alternativa puoi rifare daccapo ed esportare i contenuti. La facilitá o complessità dipende dal numero dei contenuti e integrità del sito. Integrità eventuale,  perché con un sito obsoleto è facile perderla

Web Design Bolzano Kreatif