Back to top

Autore Topic: Modifiche al codice dopo aggiornamento spariscono  (Letto 1404 volte)

Offline GiuseppeP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modifiche al codice dopo aggiornamento spariscono
« il: 12 Feb 2019, 22:51:50 »
Buonasera, stavo effettuando alcune modifiche al codice, ovvero stavo effettuando le compressioni ai css, e dopo aver aggiornato joomla mi sembra che le modifiche siano sparite, cioè che sia ritornato tutto come prima.
In effetti avevo sentito che dopo gli aggiornamenti di joomla le modifiche ai codici si annullavano, e vorrei chiedervi se avreste una soluzione per non far succedere più tutto ciò.

Grazie mille in anticipo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Modifiche al codice dopo aggiornamento spariscono
« Risposta #1 il: 13 Feb 2019, 00:42:58 »
Hai mai sentito discutere di custom.css, user.css, override?

Offline GiuseppeP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2019, 08:24:32 »
No, onestamente no. Ho cercato di capire come funzionasse ma non ho ben capito penso. Se facessi 100 modifica a 100 css diversi con l'override dovrei salvare 100 file? sembra forse evidente che io non sappia gestire questa cosa di non perdere le modifiche fatte con l'aggiornamento

Offline GiuseppeP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Feb 2019, 09:11:13 »
Cioè il problema è che io devo comprimere ciascun file css e Java e poi li vado a sostituire. Con l’override come si fa poi a salvare tutti i file css e Java che andrò a sostituire?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Feb 2019, 09:13:42 »
il 99% dei template ha un file che si chiama user.css (o custom.css) che non viene toccato dagli aggiornamenti, se il tuo template non ce l'ha in questo sito (o forum, ora non ricordo di preciso) c'è scritto come fare a crearne uno e farlo funzionare.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Feb 2019, 15:38:00 »
Per inciso java non  centra nulla con joomla, è un altro pianeta e se incominci a confondere i nomi e tipi di file non ne esci piu. Un minimo di documentazione per capire dove mettiamo le mani ci vuole, anche se solo a livello amatoriale e leggere il forum non solo per quel che ci riguarda diventa una vera miniera di informazioni oltre a google per gli approfondimenti.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Feb 2019, 19:44:02 »
Se devi solo comprimere (o minimizzare) ti consiglio di usare un componente esterno. JCH optimize è ottimo, anche in versione free.

Web Design Bolzano Kreatif