Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Non riesco ad accedere al back end del sito  (Letto 2982 volte)

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho appena installato un nuovo sito che ha funzionato perfettamente per due o tre giorni ed ho anche pubblicato alcuni articoli ma avendo riscontrato un errore sul front end che mi informava che captcha recaptcha andava in errore a causa di una key ho pensato di cambiare nella configurazione globale  in captcha invisible. Ora non riesco più ad accedere al back end e quindi al pannello amministrativo nonostante metta le giuste credenziali admin e pw. Ho anche scaricato configurane php  eliminando la riga 9 che richiamava la captcha invisible ma niente da fare,non riesco ad accedere. Qualche anima buona può suggerirmi il da farsi? grazie fin d'ora per attenzione.
« Ultima modifica: 11 Mar 2019, 16:00:27 da Crocodile 45 »
Croc45

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Non riesco ad accedere al back end del sito
« Risposta #1 il: 08 Mar 2019, 21:22:59 »
Aggiungo che ho anche modificato e salvato password su tabella users del database  ma continuo a non poter aprire il back_end e mi indica: ERRORE plugin Captcha non trovato o non impostato
Croc45

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mar 2019, 22:18:23 »
Potresti provare a creare nel database un nuovo utente SuperUser e vedere se con quello entri. Potrebbe funzionare. Se non entri nel backend non sarà facile sistemare il problema toccando file o tabelle del DB.

Però se hai creato un sito da un paio di giorni e già c'era un errore, se non lo hai strutturato completamente e hai scritto pochi articoli quasi quasi sarebbe meglio rifarlo da capo.
E ogni tanto fare un backup: costa poco e nel caso di problemi in 5 minuti ripristini.

Offline radu81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mar 2019, 23:53:08 »
proverei a disabilitare entrambi i plugin recaptcha e recapthca invisible dal database, impostando il valore 0 nel campo published.

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2019, 11:04:28 »
Non trovo nel database i plugin recaptcha e recapthca invisible per disabilitarli.
Croc45

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mar 2019, 12:49:58 »
La tabella è _extensions e lì trovi plg_captcha_recaptcha e plg_captcha_recaptcha_invisible
Dai anche un'occhiata a questa discussione sul forum internazionale se può esserti di aiuto:https://forum.joomla.org/viewtopic.php?t=698478

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO:Non riesco ad accedere al back end del sito
« Risposta #6 il: 11 Mar 2019, 08:46:57 »
RISOLTO:Vi ringrazio ho seguito il Vostro onsiglio ho reinstallato ! Vi ringrazio tutti!
Croc45

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mar 2019, 11:43:45 »
Il risolto va nel titolo del primo messaggio messo nell'ultimo non serve a nulla (va anche messo fra parentesi quadre)

Web Design Bolzano Kreatif