Back to top

Autore Topic: contact form traccia consenso utenti  (Letto 1507 volte)

Offline frasigno

• Appassionato
  • Auguri Buon Natale e Buon Anno
    • Mostra profilo
contact form traccia consenso utenti
« il: 12 Mar 2019, 09:48:41 »
Ciao a tuttiConoscete un contact form free che tenga traccia dei consensi degli utenti ?
Mi servirebbe utilizzarlo come modulo per questo non posso usare quello del core di joomla.
Grazie
BachecaViaggi.it Offerte viaggi :::::: BachecaHotel.com Offerte soggioni in Italia

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:contact form traccia consenso utenti
« Risposta #1 il: 12 Mar 2019, 10:05:52 »
Ma guarda che la suite per la gestione della privacy di joomla consente di tenere traccia del consenso e non solo!
Leggi
Anzi meglio ancora leggi qui se vuoi ripassare tutto quel che riguarda la gestione della privacy con Joomla!
« Ultima modifica: 12 Mar 2019, 10:09:37 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2019, 15:41:49 »
Grazie della tua risposta.Avevo già letto questi articoli ma mi è sembrato di capire che il Il plugin Content - Confirm Consent funzionasse solo con il form di contatti di joomla e non con gli altri.La mi richiesta nasce dal fatto di voler utilizzare un form contatti in un modulo e mi sembra che con quello di joomla non sia possibile.
Ho capito male io??
BachecaViaggi.it Offerte viaggi :::::: BachecaHotel.com Offerte soggioni in Italia

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2019, 15:56:16 »
Si è vero. A meno di non usare una estensione con la quale potrai far apparire il form contatto di default di joomla direttamente in un modulo.
Oppure prenditi una estensione per form anche gratuita, per esempio brezing form o chronoform  ;) [size=78%] [/size]
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2019, 16:01:31 »
Ho provato a utilizzare il form di joomla abilitando il plugin "content confim consent" e ho provato a inviare una mail, ovviamente mettendo la spunta su acconsenti, pensavo di torvare un sorta di notifica in Privacy Consents ma invece non ho nulla.Ma dove tiene traccia Joomla del consenso dato al momento dell'invio del form contatti??

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mar 2019, 17:04:56 »
Ho scritto anche sul forum joomla.org a quanto pare pur attivando i plugins Content - Confirm Consent  e Privacy - Contacts il sistema non tiene nessuna traccia di quando l'utente invia un form di contatti.Voi pensate che sia un problema questo per il gdpr??Fatemi sapere che ne pensate

Web Design Bolzano Kreatif