Back to top

Autore Topic: Ricerca geolocalizzata per parola chiave  (Letto 1385 volte)

Offline robertoseveri1974

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ricerca geolocalizzata per parola chiave
« il: 10 Apr 2019, 12:11:17 »
Buongiorno a tutti, sto avvicinandomi a capire quali sono le basi della SEO, pertanto sono un neofita e molto ignorante in materia. Ricordo che anni fa esisteva un'applicazione di google che ti dava la quantità di ricerche ad esempio geolocalizzate per parole chiave, cioè se inserivo le parola case in vendita a roma mi diceva quanti avevano usato questa ricerca in un determinato periodo. Non mi ricordo se faceva parte di Google Trends o di Analytics o di un altro programma e vorrei proprio chiedervi questo. ho cercato anche su youtube ma non ho trovato nulla di aggiornato, sicuramente sono io che sbaglio qualcosa, potreste darmi una mano?
« Ultima modifica: 10 Apr 2019, 18:52:41 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Domanda che sembrerà sciocca....
« Risposta #1 il: 10 Apr 2019, 18:51:33 »
A me sembra sciocco uno che con 260  e rotta di post non ha capito ancora a cosa serve il titolo di un post e si ostina a metterne di ridicoli.

Ma che ci vuole a sintetizzare un problema?

Ora te lo aggiusto io ma cortesemente rifletti la prossima volta.

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Ricerca geolocalizzata per parola chiave
« Risposta #2 il: 10 Apr 2019, 18:56:24 »
Saranno anche 260 ma è il primo sulla SEO che è materia che non conosco minimamente a cui mi sto approcciando giusto in questi giorni. Essendo ignorante in materia, credo sia anche normale non saper fare un titolo mirato, se non so esattamente di cosa sto parlando....o sbaglio. Grazie per avermi dato dello sciocco.....gratuitamente. non credo di averti mai offeso in vita mia o sbaglio?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2019, 19:31:53 »
Mica volevo offenderti, il sembra messo apposta perché non è certezza  :) . Scusami ma volevo  solo farti  capire l'importanza di mettere un titolo che aiuti le ricerche.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Apr 2019, 19:35:57 »
ok e questo lo capisco e mi dispiace che hai dovuto metterci mani, ma come detto non conosco la materia e faccio fatica ad inquadrare il discorso. Anche nel testo secondo me ho scritto delle cagate, ma è voluto ma è solo ignoranza della materia. Cmq se qualcuno ha capito il testo mi può aiutare perchè son giorni che certo questa cosa ma non ci salto fuori. So che esisteva ma trovarla.....

Web Design Bolzano Kreatif