Back to top

Autore Topic: Configurazione VideoWhisper Video Conference  (Letto 6659 volte)

Offline gretagaia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Configurazione VideoWhisper Video Conference
« il: 16 Feb 2009, 22:28:40 »
Salve avrei bisogno di sapere come configurare questo componente io l'ho installato ma mi da sempre pagina di errore (500 - Visualizzazione non trovata [nome, tipo, prefisso]: vw,html,vwView)
l'indirizzo dove l'ho prelevato è questo http://www.videowhisper.com/?p=Video+Conference, qualcuno è in grado di guidarmi passo passo? In attesa cordialmente saluto.

P.S. Scusate se non è la sezione giusta

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Configurazione VideoWhisper Video Conference
« Risposta #1 il: 16 Feb 2009, 23:31:28 »
sei su un server con il supporto necessario per quel componente?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline MarioBosco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2009, 23:36:28 »
Anch'io ho lo stesso problema.
Io sono su aruba, come faccio a sapere se lo supporta?

Offline gretagaia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Feb 2009, 00:14:45 »
Salve sono sul server di aruba

Offline gretagaia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Feb 2009, 18:41:13 »
Nessun aiuto?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Feb 2009, 20:24:16 »
ragazzi leggete le normali istruzioni,
http://www.videowhisper.com/?p=Requirements

per utilizzare quel componente occorrono dei server particolari e non li avete di certo e neanche li installano su degli spazi come i vostri...
mi spiace...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Antonio D

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Configurazione VideoWhisper Video Conference
« Risposta #6 il: 23 Set 2009, 19:20:51 »
io le istruzioni le ho lette
cosi come ho tutte le componenti necessarie
compreso red 5 funzionante
infatti và tutto
ma non mi è chiaro come poter decidere se utilizzare
la configurazione
broadcaster
player + chat
solo player
c'è nessuno che sà chiarirmi questo cosa?
grazie mille

Offline pantec57

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mar 2019, 10:01:55 »
Ciao
Per poter utilizzare videwhipser e videoconference si deve posizionare il dominio sul loro server rtmp, è il protocollo di comunicazione che utilizza RED 5.Trovi tutte le informazioni a questo link:https://videowhisper.com/
Si deve acquistare un abbonamento al loro server(92.80€/mese) e si deve poi acquistare il dominio, con il nome del tuo sito,
es dominio :www.miosito.com

Nelle istruzioni che inviano dopo il pagamento del server ci sono anche quelle su dove acuistare il dominio, costo del dominio 7$.
Poi si devono scaricare i pacchetti dal loro sito, sia quello per la videoconferenza che per il video streaming, e installarli sul sito joomla o wordpress che volete fare.
I pacchetti funzionano SOLO sul loro server, Assolutamente NON funzionano su server aruba o su altri server, di qualsiasi tipo, questo perchè il loro protocollo di comunicazione è RTMP, e non HTTP come per gli altri.
Chi ha un server aruba o altro deve trasferire il sito da aruba sul server RTMP, altrimenti non funziona, dopo aver acquistato il loro dominio.Una volta acquistato il dominio basta inviare a loro(aprendo un ticket di assistenza) il link del dominio acquistato e loro lo posizionano sul loro server.Successivamente inviano le informazioni a i parametri ftp per il trasferimento del sito sul server(utilizzando filezilla o altro ftp transfer), e caricare tutto il sito nella cartella: public_html, cartella per cartella e file per file, sul loro server remoto.
In pratica fra costo del server e costo del dominio c'è da spendere sui 100€(un mese di iscrizione al server+ prezzo del dominio, il tempo del dominio è illimitato).L'iscrizione al server viene rinnovata automaticamente ogni mese fino alla disdetta, il costo mensile è sempre lo stesso(92.80€/mese)

Spero di essere stato esauriente
Saluti

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Mar 2019, 10:06:20 »
sei stato super esauriente, peccato il ritardo di 10 anni  :-\
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline pantec57

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Mar 2019, 10:11:13 »
ciao
Per l'utilizzo delle varie configurazioni devi impostare le voci di menu del componente.Le quali sono:Videoconference(per joomla: Menu->nuova voce di menu-> tipo voce di menu:videowhisper_videoconference->create room:crea la stanza per la videoncoferenza, alla voce di menu puoi dare il nome che vuoi

Poi devi creare la voce di menu per vedere le stanze per la videoconferenza.(sempre per sito joomla)
Menu->nuova voce di menu->tipo voce di menu:videowhisper_videoconference->Room list, alla voce di menu puoi dare il nome che vuoi.

Lo stesso procedimento si usa per creare le voci di menu per il videstreaming(crea la tua trasmissione ed elenco di chi strasmette in videostreaming) sempre selezionando le vici di menu relative al pacchetto videostreaming se installato.
Le voci di menu così create vanno inserite nel tuo menu principale o dove vuoi che vengano viste esattamente come le altre voci di menu joomla, in modo da poterle far vedere al pubblico.
Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif