Back to top

Autore Topic: Ho perso i prodotti e le descrizioni dei prodotti dall'ecommerce  (Letto 1379 volte)

Offline Fra Ba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,
sono nuova del forum e non so se sia la sezione giusta. Ho un grosso problema, che in realtà non so se sia risolvibile.
Un cliente prima su aruba, con sito in joomla con e-commerce, mi ha chiesto di trasferirlo da aruba su siteground, con sito nuovo in wordpress. Da aruba ho fatto il backup del sito ma non vedendo il database e non avendo i dati di accesso ho pensato non ci fosse.
Ho quindi rifatto il sito e trasferito il dominio però effettivamente adesso mi rendo conto che mi mancano le descrizioni dei prodotti e non so come recuperarle. Ho provato a cercare nello zip com_virtuemap ma ho il presentimento che senza DB non si posso recuperare niente vero? c'è un modo per caricare solo lo zip del virtuemap e recuperare qualcosa?
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Ho perso i prodotti e le descrizioni dei prodotti dall'ecommerce
« Risposta #1 il: 09 Mag 2019, 14:16:21 »
Ciao e benvenuta nel forum

Guarda che se manca il db non dovresti vedere nemmeno le descrizioni, il cms, insomma s3nza db sono solo errori. Sei sicura? E poi non e chiaro come c'entra wordpress, puoi chiarire meglio?

Offline Fra Ba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2019, 09:48:59 »
Ciao, scusa forse non si capisce bene la situazione, provo a rispiegarla.
Il vecchio sito era su aruba in joomla e aveva il virtuemart come ecommerce.
Il nuovo sito (quello attuale) è in wordpress su siteground. Questo nuovo sito ha i prodotti che erano sul vecchio sito. Però mi serve recuperare le descrizioni dei prodotti.
Le descrizioni si trovano sul virtuemart ma quando ho fatto il backup da aruba, qualcosa è andato storto e quindi mi ritrovo con degli zip ma il db non lo trovo.
Mi chiedevo se fosse possibile recuperare le descrizioni avendo lo zip del virtuemart ma non il DB dell'intero sito.
So che tecnicamente senza db non posso rimettere online o in locale il vecchio sito però magari posso caricare il vecchio virtuemart sul server su un'installazione joomla e riuscire a visualizzare i prodotti? o cmq ho bisogno del db per poter rivedere i prodotti?
grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2019, 11:49:04 »
ciao hai fatto la domanda  e ti sei risposta da sola.
se hai la funzione attiva di backup di aruba intendo backup db  hai la possibilita di recuperare il vecchio db  facendo un ripristino nel periodo  di joomla  sempre che non sia gia riscritto dal nuovo dovresti avere un backup settimanale e mensile , peima di recuperare il vecchio se esiste ancora fai un backup del nuovo
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif