Back to top

Autore Topic: Pagina bianca dopo cambiamento di permessi e proprietà di file  (Letto 861 volte)

Offline Light1992

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti! Cercando di sistemare un problema di permessi (che impediva a Joomla di accedere alla cartella /tmp e di installare qualsiasi plugin/estensione/aggiornamento) ne ho creato uno nuovo.

La proprietà dei file all'interno della cartella Joomla è attualmente impostata come root | genomica ... (genomica sarebbe il mio utente CentOS).

Lo stesso dicasi per l'intera cartella Joomla e il livello superiore html.

(var/www/html).

Ogni qualvolta cerco di collegarmi al mio sito tramite localhost/Joomla , mi viene restituita una schermata bianca, e questo accade da quando ho modificato incautamente i proprietari di tutti i file di Joomla...

Lavoro con CentOS7 e Apache
Grazie anticipatamente per l'aiuto!

« Ultima modifica: 21 Mar 2019, 12:35:08 da Light1992 »
Ho conoscenze base/intermedie di informatica, sto creando un sito web per un progetto di ricerca!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Pagina bianca dopo cambiamento di permessi e proprietà di file
« Risposta #1 il: 21 Mar 2019, 13:22:56 »
Ciao e benvenuto nel forum

Joomla non lavora coi permessi di root, per fortuna, e quindi non potrà mai leggere quelle cartelle. ma forse avevi solo il percorso assoluto (path) della cartella tmp sbgliato.

Offline Light1992

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2019, 14:24:47 »
Ciao, grazie!
No, il percorso assoluto sembra corretto (l'ho modificato da php.ini e ovunque fosse suggerito nella guida dal sito Joomla).

Quindi quale sarebbe la configurazione corretta dei proprietari della cartella di Joomla? Forse genomica | genomica o genomica | root ?
Ho conoscenze base/intermedie di informatica, sto creando un sito web per un progetto di ricerca!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2019, 14:28:41 »
L'utente dovrebbe essere www-data ma dipende da come è stato settato il server locale. E comunque sono cose che non si possono improvvisare. Se non sai ove mettere le mani usa un dominio free o se preferisci in locale usa xampp.

Offline Light1992

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2019, 14:34:46 »
Eh, lo so, è stata una mossa azzardata da parte mia (effettuata dopo aver letto persone che chiedevano aiuto per la storia della cartella /tmp cui Joomla non riesce ad accedere e che avevano risolto cambiando i proprietari della cartella html)...

A questo punto, cosa sarebbe più saggio fare per ovviare ? Reinstallare Joomla (presumo che la configurazione del sito precedente venga comunque conservata?).

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2019, 14:41:42 »
Intanto il percorso assoluto non si cambia da php.ini e unica possibilita che hai, credo, sia di ripristinare un backup se l'hai in un nuovo ambiente server.

Web Design Bolzano Kreatif