Back to top

Autore Topic: Ricerca avanzata secondo parametri personalizzati  (Letto 926 volte)

Offline Piquant

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ricerca avanzata secondo parametri personalizzati
« il: 26 Mar 2019, 14:08:05 »
Salve a tutti. Sto cercando di sviluppare una vetrina, non e-commerce, per l'occasione sto sperimentando VirtueMart e HikaShop. Il fulcro della pagina dovrebbe essere basta su un "search" con vari filtri che vorrei parametrizzare in maniera personalizzata, tipo: lunghezza, larghezza, anno, prezzo ecc... Su HikaShop non ho trovato il proprio "search", mentre in VirtueMart ho testato il proprio modulo di ricerca, e benché funzioni bene, non riesco a impostare dei filtri, come detto sopra, in modo da semplificare la vita al fruitore della pagina. Quello che sono riuscito a fare si può vedere in questa pagina di prova: http://www.agenziadelporto.it/new/component/virtuemart/?keyword=usato&view=category&option=com_virtuemart&virtuemart_category_id=0&Itemid=

Avete qualche consiglio in merito?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Ricerca avanzata secondo parametri personalizzati
« Risposta #1 il: 27 Mar 2019, 01:09:54 »
Ciao, anni fà avevo cominciato a studiare un pò fields and filters, veramente molto bello, ma vedo che purtroppo non è aggiornato da parecchio tempo, se vuoi puoi provarlo ma secondo me è un rischio se è stato abbandonato, magari vedi se riesci a contattare lo sviluppatore, in alternativa puoi provare JL Content Fields Filter mi sembra molto simile

Offline Piquant

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Ricerca avanzata secondo parametri personalizzati
« Risposta #2 il: 27 Mar 2019, 09:44:03 »
Grazie Red, seguito il consiglio, ma non riesco ad utilizzarli. Il primo, non riesco ad abilitare il modulo. Provato anche a visualizzare il gruppo di supporto. Pare, peraltro, che un tipo abbia avuto lo stesso problema ma non ha avuto risposta. Forse hai ragione tu, obseleto e abbandonato a se stesso.
Il secondo non riesco a vederlo, in teoria dovrebbe essere in posizione left, ma nemmeno il titolo rilevo. Acqua alta.

Sto provando ad utilizzare K2
« Ultima modifica: 27 Mar 2019, 14:40:48 da Piquant »

Web Design Bolzano Kreatif