Back to top

Autore Topic: [Risolto] problema pubblicazione articoli  (Letto 1032 volte)

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
[Risolto] problema pubblicazione articoli
« il: 26 Mar 2019, 11:39:02 »
buongiorno a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho proceduto ad aggiornare il portale che uso all' interno del mio ufficio dalla versione 2.5.28 all' ultima 3.9.4. E' andato tutto liscio, ho aggiornato le estensioni e la nuova versione è in linea. Però si è presentato il problema della pubblicazione degli articoli nel front-end (back-end tutto regolare), ovvero cliccando sul pulsante "Salva" non succede nulla, mentre "Annulla" funziona perfettamente. Il template in uso è Joomspirit_99, allora ho provato ad abilitare Protostar come predefinito, ma nulla è cambiato. Joomla (vers. 3.9.4) gira su un server Ubuntu 18.04, PHP 7.3, database MariaDB.PS: se vi serve qualche altra info chiedete pure
« Ultima modifica: 27 Mar 2019, 15:34:07 da renzo973 »
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:problema pubblicazione articoli
« Risposta #1 il: 26 Mar 2019, 13:42:39 »
Ciao, penso che sia la vers. php prova ad impostare 7.1 max 7.2

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2019, 10:33:27 »
ho provato, come suggerito, in locale, ma nulla. Ho settato php 7.1 ma il problema persiste, da frontend non funziona  >:(
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2019, 15:33:21 »
trovato il problema, nel caricare il db dalla macchina locale sul server qualcosa era andato storto. Un nuovo upload del database ha risolto il problema  ;)

Web Design Bolzano Kreatif