Salve, avrei bisogno di una mano per un problema riguardo la visualizzazione dei nuovi custom fields disponibili in Joomla! (3.9) nell'override del file default.php
Capisco come giustamente in questo forum sproniate le persone che chiedono aiuto a studiare, ma io non sono un programmatore php, non realizzo siti in Joomla! Wordpress dinamici ecc.
Sto facendo questo sito per un mio amico, purtroppo non ho tempo per approfondire lo studio di tali argomenti.
Passo ad esporre quello che vorrei ottenere ed il codice.
PREMESSE:
- Si tratta del com_content per l'article (il relativo file default.php al percorso override NomeSito/templates/NomeProprioTemplate/html/com_content/article/default.php )
- Ho già inserito il codice per far riconoscere nel file default.php i custom fields, funziona perchè con singoli custom fields riesco a visualizzarli e gestirli
- Il codice che sto provando utilizza la struttura di controllo if. Forse per semantica in alcuni casi potrebbe essere più "pulito" usare un ciclo for, tuttavia per ora preferirei questa soluzione (struttura if)
COSA VOGLIO OTTENERE:
1) Vorrei che venga stampato il codice html SOLO se uno dei due valori (stard-date o end-date, o entrambi, ovviamente) vengono inseriti.
2) Nel caso non ci sia alcun valore inserito NON deve essere inserito nessun codice html (e quindi neanche il div contenitore "contenitore-generale" con <h2>, <p> e <dl>. NIENTE!
3) Se viene inserito uno dei due valori (start-date o end-date) deve essere stampato il div contenitore, <h2>, <p> la <dl> MA SOLO LA COPPIA <dt><dd> del valore corrispondente inserito (e non anche l'altro vuoto).
IL PROBLEMA E' NEL PUNTO 3: non riesco a trovare modo per ottere l'effetto del punto 3
------------------------------------------
IL CODICE
Inserisco 2 versioni del codice
1)