Back to top

Autore Topic: Ispeziona elemento di chrome, identificare il file *.css da modificare  (Letto 3027 volte)

Offline nikned

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti,
piano piano stò imparando a usare joomla anche se non sono un esperto.

Mi trovo a questo punto, per non rompervi sempr ele p***e voglio identificare le linee di codice che non funzionano e modificarle io .
Molto bene con ispeziona elemento di crome vedo sia il codice html che css, riesco avere anche un anteprima delle modifiche... perfetto. Ora pero voglio modificare e salvare il codice identificato e corretto su chrome, come faccio a identificare il file da aprire in template?

vi pongo l'esempio, su tutte le pagine del mio sito in alto a destra c'è "Farmacia Corso Arduino Seguici su ...etc"
vorrei spostarlo tutto a sinistra, che file devo aprire per modificare il codice:

Codice: [Seleziona]
<div style="width:900px; color:#DDD; font-family:'Trebuchet MS', Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:14px" align="left">
    <span style="color:#FFF">Farmacia Corso Arduino</span> - Seguici Su <a href="https://www.facebook.com/farmaciacorsoarduino/" target="_blank" style="color:#FFF">Facebook[/url] - <a href="https://www.farmaciacorsoarduino.it/index.php?option=com_contact&amp;view=contact&amp;id=1&amp;Itemid=109" style="color:#FFF">Contatti[/url]<>

due ore che cerco  :-[
« Ultima modifica: 01 Apr 2019, 22:05:03 da nikned »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Del tuo sito ma quale sito?

Offline nikned

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Del tuo sito ma quale sito?
Giustamente ...
il sito è questo
per esempio in alto c'è una scritta con scritto ... seguici su facebook ... non è allineata tutta a sinistra e mi dà dei problemi sul cellulare

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Più a inistra di quello non puoi spostarla perché il div è all'interno del main.

Offline nikned

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Più a inistra di quello non puoi spostarla perché il div è all'interno del main.

Va bene, grazie per la risposta.
La cosa che vorrei imparare a è come faccio per esempio a scrivere altro o togliere quella scritta ?

Vado su ispezionare elemento da Chrome ma poi come identifico il file dove è contenuto quel codice e quelle scritte ?

Spero di essermi spiegato...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Per i file css ispeziona elemento ti dice pure il percorso mentre per i contenuti se li cerchi nei file non lo troverai mai, i contenuti stanno nel database. Devi risalire alla fonte che lo ha creato e può essere un componente, un modulo, un plugin, un estensione o anche il template. Cerca lì.

Offline nikned

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Per i file css ispeziona elemento ti dice pure il percorso mentre per i contenuti se li cerchi nei file non lo troverai mai, i contenuti stanno nel database. Devi risalire alla fonte che lo ha creato e può essere un componente, un modulo, un plugin, un estensione o anche il template. Cerca lì.
Allora un modulo non può essere perchè ho fatto l'anteprima del template dove mi fa vedere tutte le posizioni delle varie aree del sito, poi in moduli non ho visto nessun modulo in quella posizione. ho cercato in tutti i file temlpate.css e anche tutti gli altri la parola "segui su" percè è parte del testo che voglio cancellare.

Ora ho finito le idee, per esempio dici di guardare nel template e dove posso cercarlo se non in template.css?

non mi è chiero come funzioni il tutto è per quello che sono in crisi.

Per esempio questa è l'anteprima del template (https://drive.google.com/file/d/1aXjrVYYPnlrGcqEQ9TYx3rs6wZOWTOWA/view?usp=sharing)

il file che ha scritto chi ha costruito il sito non ha messo la scritta in alto a sinistra in nessuna posizione!

« Ultima modifica: 03 Apr 2019, 20:39:31 da nikned »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
I contenuti testuali come quella scritta non stanno nei css che gestiscono principalmente l'aspetto grafico. Se non sta in un modulo deve essere allora qualche opzione del template, guarda in gestione template e scorri tutti i tab.

Web Design Bolzano Kreatif