Back to top

Autore Topic: Che ognuno veda solo i propri articoli  (Letto 1007 volte)

Offline Gians

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Che ognuno veda solo i propri articoli
« il: 28 Mar 2019, 10:13:38 »
Buongiorno, ho cercato in altre discussioni ma non sono riuscito a trovare una risposta precisa. L'argomento è stato trattato ma, credo, non risolto. In pratica io sto costruendo un portale, con l'integrazione di K2, all'interno del quale ogni utente può vedere solo l'elenco degli articoli di cui è autore, cioè devono essere privati. A parte l'Admin, ogni autore deve poter vedere solo e soltanto i suoi articoli. Ho studiato, forse non abbastanza, i permessi di Joomla, ma arrivo ad organizzarmi per categorie e non per singolo utente. Vorrei che la "privatizzazione" fosse automatica, cioè quando l'utente si registra automaticamente è abilitato solo per i suoi articoli, vorrei non dover intervenire io dopo ogni iscrizione per creare una categoria unica con permessi unici. Esiste un modo per far sì dunque che ciascuno veda solo quello che ha pubblicato, anche con K2? Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Che ognuno veda solo i propri articoli
« Risposta #1 il: 28 Mar 2019, 14:17:56 »
In automatico no.

Offline Gians

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Che ognuno veda solo i propri articoli
« Risposta #2 il: 28 Mar 2019, 14:21:45 »
Grazie, quindi l'unico modo è intervenire io ad ogni iscrizione di ogni utente, per creare un utente/categoria/livello di accesso unico per un unico articolo, giusto?

Offline Gians

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Che ognuno veda solo i propri articoli
« Risposta #3 il: 04 Apr 2019, 11:13:40 »
Ciao, se può interessare ho risolto così: quando un utente scrive un articolo, lo lascio in bozze. Modificando opportunamente il codice, ho fatto in modo che l'admin possa comunque vedere gli articoli ancora non pubblicati. In questo modo, ogni utente può vedere i suoi articoli in bozza, mentre l'admin può vederli tutti. Cosa più importante: gli utenti non possono vedere gli articoli degli altri utenti, fincé essi sono in bozza.Si tratta di un escamotage, ma dovrebbe funzionare.  :)

Web Design Bolzano Kreatif