Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]AGGIORNATO sito a 3.9.6 -sparito front end  (Letto 3925 volte)

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
cosa può essere accaduto? Ho contattato assistenza del mio provider mi dicono che dipende da qualche modulo o plugin incompatibile con aggiornamento 3.9.6. Hoo provato a disabiiitarli ma non si vede nulla , il front end non appare.Per cortesia posso avere qualche suggerimento. Il mio sito non è su cpanel ma su web hosting de luxe che ha il massimo di php 5.6.27. Potrebbe essere questa ultima la ragione. Ringrazio per l'attenzione.
« Ultima modifica: 10 Mag 2019, 21:36:05 da Crocodile 45 »
Croc45

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:AGGIORNATO sito a 3.9.6 -sparito front end
« Risposta #1 il: 08 Mag 2019, 15:58:43 »
Riesci ad accedere ai log del tuo spazio di hosting?
Per capire se viene generato un messaggio di errore da qualche plugin o estensione.
Inoltre, chiedi al tuo hosting di metterti a disposizione versioni di PHP più recenti. Siamo alla 7.3, la 5.6.27 è molto vecchia.

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mag 2019, 16:15:10 »
Da che versione hai fatto l'aggiornamento ?   Hai un backup precedente all'aggiornamento ?
Se accedi al backend prova a installare Akeeba Admin Tools core e controllare i permessi dei file e cartelle ed ottimizzare le tabelle del DB. Se non va così, probabilmente è un componente che confligge.

Offline radu81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mag 2019, 17:54:16 »
ho appena aggiornato a Joomla 3.9.6 su PHP 5.6.40 e non ho riscontrato problemi

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mag 2019, 18:37:12 »
Infatti a me pare che vada meglio il vecchio hosting e soprattutto da meno noie del cpanel . Purtroppo non riesco a farlo apparire se non mettendo un link preso da google di un articolo attraverso il quale poi accedo alla categoria e di lì posso andare agli altri articoli pubblicati ma la home page non compare. Vi ringrazio per il soccorso immediato ma credo che dovrò fare il download del sito alla data del 1   maggio con Akeeba Backup e poi con kick start ma compare una scritta che mi dice che è meglio fare il download  in altro modo ma non ho capito come si fa (Downloading through your browser may corrupt the filesWe recommend closing this dialog and using FTP in Binary transfer mode or SFTP to download your backup archives.)Potreste dirmi come si fa? Ho aggiornato da 3. 9.5  Ho provato anche ottimizzazione con Admin Tools ma va in errore al 35% Il log che dovrebbe indicare errore non so dove e come possa esere visto.Grazie a tutti per il soccorso.

« Ultima modifica: 08 Mag 2019, 18:42:29 da Crocodile 45 »
Croc45

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mag 2019, 18:58:08 »
Using FTP significa scaricare tramite filezilla.

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Mag 2019, 19:48:55 »
Se hai una connessione decente puoi ignorare l'alert e scaricare come da default. Io l'ho faccio quasi sempre e non ho mai ricevuto l'archivio corrotto.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Mag 2019, 19:58:23 »
Io l'ho faccio = errore 500  :)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Mag 2019, 22:31:40 »
ho appena aggiornato a Joomla 3.9.6 su PHP 5.6.40 e non ho riscontrato problemi
sebbene PHP 5.6.40 sia stato rilasciato a gennaio 2019, si tratta di una versione non supportata quindi, sul lungo periodo, consiglierei di pianificare/valutare l'aggiornamento a PHP 7.x  https://www.php.net/supported-versions.php

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Mag 2019, 00:19:41 »
Per ora non sono riuscito neppure a fare il download da Akeeba. Causa lentezza adsl. Comunque quando ho attivato la cache del sito ed ho salvato nuovo articolo . Articolo si è salto ma sopra il titolo dello stesso in back end è comparso il mesaggio di errore:Attenzione Joomla\CMS\Cache\Storage\FileStorage::_deleteFolder JFolder: :delete: Non è stato possibile eliminare cartella. Percorso: /home/content/40/13210940/html/cache/com_content

Croc45

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Mag 2019, 13:35:44 »
Per l'ultimo problema dai un'occhiata a questa discussione: https://forum.joomla.it/index.php/topic,270672.0/topicseen.html

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Mag 2019, 14:07:19 »
Sei davvero gentilissimo.  Con Admin Tools ho aperto Permission  Configuration e tutte le folder  portano il valore 755 così come tutti i file  portano il valore 644 mentre il filee configuration php porta il valore 444. Puoi corteseente spiegarmi che debbo fare. Cambiare il numero o verificare il file configuration php e cambiare qualcosa all'interno.Grazie
Croc45

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Mag 2019, 14:31:02 »
configuration.php può essere 444, ma in tal caso non puoi operare alcuna modifica al file stesso. In altre parole è un livello di sicurezza maggiore.

Se devi fare modifiche devi prima portarlo a 644, farle e poi, eventualmente riportarlo a 444.
 Per modificare i permessi puoi utilizzare Filezilla via FTP o un tool di gestione file che ci sia nel pannello di controllo dello spazio Web.
Gli altri permessi che hai vanno bene, però, per sicurezza, se non lo hai già fatto, fai un "Fix Permission" con Admin Tools.
Se il problema persiste allora forse c'è una incompatibilità dell'hosting.

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Mag 2019, 14:55:06 »
Ho fatto anche il fix permission e repair and optimize ma il front end continua a non apparire. Ieri ho anche fatto il restore di un backup del 1°Maggio ma niente da fare! debo solo scaricare con Filezilla tute le cartelle del sito e reinstallarlo da capo?
Croc45

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 Mag 2019, 15:17:12 »
Io non ti consiglierei di caricare con FTP tutti i file di Joomla sul server se prima non riesci a fare un backup con Akeeba: potrebbero esserci problemi ancora maggiori.

Io per prima cosa proverei a disattivare eventuali plugin installati per vedere se il problema fosse generato da uno incompatibile.
Per seconda cosa chiederei al provider se il server attuale è compatibile al 100% con Joomla ed eventualmente spostamento del sito in altro server con PHP 7.2.

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:AGGIORNATO sito a 3.9.6 -sparito front end
« Risposta #15 il: 10 Mag 2019, 20:59:39 »
[RISOLTO] Emerenziano sei straordinario nella pazienza avuta nel seguirmi e grazie al tuo ultimo suggerimento il mio sito è risorto! Un grazie grandissimo! Era il plugin Al Plugin Facebook Comment for joomla 2.5/3.0 che bloccava il front end!Grazie a te !
Croc45

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 10 Mag 2019, 21:04:30 »
Cortesemente il risolto va messo nel titolo del primo post di quedto topic in modo da essere visibile e fruibile nei motori di ricrrca.

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]AGGIORNATO sito a 3.9.6 -sparito front end
« Risposta #17 il: 10 Mag 2019, 21:37:24 »
Pardon Tomtomeight! Grazie anche a te sempre !
Croc45

Web Design Bolzano Kreatif