Back to top

Autore Topic: problema caricamento sito su hosting  (Letto 1213 volte)

Offline emibio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema caricamento sito su hosting
« il: 14 Mag 2019, 10:49:03 »
Salve a tutti! vorrei chiedervi aiuto per un problema strano....ho caricato un sito in remoto con filezilla e funziona tutto alla perfezione. Il problema e che da un certo punto in poi, non so cosa sia successo ma, quando modifico il sito in locale, si aggiorna tutto alla perfezione, ma quando poi lo ricarico sul server remoto, il sito rimane sempre uguale. Ho provato anche a cancellare tutto sull'hosting e ricaricarlo da zero ma mi carica sempre una versione "vecchia", seppur sul mio pc sia diversa....non so se mi sono spiegato bene....grazie a tutti per l'aiuto!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:problema caricamento sito su hosting
« Risposta #1 il: 14 Mag 2019, 10:57:45 »
Che intendi per "quando lo aggiorno in locale", hai una versione locale ed una remota? in tal caso devi aggiornare anche il database. Comunque è solo una perdita di tempo modificare il sito in locale e poi trasferirlo in remoto.

Offline emibio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mag 2019, 11:24:53 »
Grazie per la risposta! In effetti, riconosco che è una perdita di tempo ma, essendo non proprio un professionista, preferisco fare prima le mie modifiche e prove sul mio pc e poi se va bene carico tutto sul server....cmq riguardo alla tua risposta, dici che devo aggiornare il database anche se faccio una modifica su una pagina che non coinvolge nessuna modifica del db?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mag 2019, 11:29:13 »
Ciao, il database contiene tutti i dati, nei CMS come joomla non vengono scritti sui file, quindi se modifichi testo, immagini, ecc.., devi "aggiornare" anche il database remoto. Discorso diverso invece se effettui delle modifiche ai file allora carichi il file modificato senza necessita di ricaricare il Database se il tuo caso è questo allora potrebbe essere un effetto di cache o CDN esempio cloudflare

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mag 2019, 11:36:45 »
Cosa intendi per "in locale" ? Hai un server fisico ? Se sì che sistema operativo, che server Web? Oppure utilizzi Xampp o Lampp ?

In entrambi i casi se vuoi fare delle prove in locale e poi trasferile sul sito di produzione, a mio avviso il sistema migliore è utilizzare Akeeba Backup. Fai il backup completo del sito locale, trasferisci il file di backup ed il file kickstart.php che viene creato sul server remoto, carichi detto file e segui le semplici istruzioni. In tal modo ti troverai il sito remoto uguale al locale.
Ovviamente puoi anche fare il passaggio al contrario.

Offline emibio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mag 2019, 12:15:59 »
Ok grazie ancora! Provo subito con Akeeba.....e speriamo bene! Efficienti come sempre ragazzi!

Web Design Bolzano Kreatif