Ciao a tutti!

Sarò breve, mi serve un componente che faccia da calendario e agenda utenti.
Ho cercato qui in giro e ho trovato diversi validi componenti che possono fare al caso mio, ma nessuno mi ha soddisfatto a pieno.
Spiego: Ho necessità di avere "visivamente" un calendario, e gli utenti di una certa categoria devono essere in grado di inserire eventi dal front end, con la possibilità di avere una "lista partecipanti" da scegliere tra gli utenti del sito. (Questo lo potrei evitare ma sarebbe il massimo)
Una volta auto-pubblicato l'evento (se admin), il sistema dovrebbe mandare una mail ai facenti parte di una data categoria, non solo all'admin (questo invece è
fondamentale)
In ultimo non sarebbe male che gli utenti potessero contrassegnare un determinato giorno come "occupato" (per dire "Quel giorno non ci sono".
Vi chiedo: è possibile o solo fantascienza? C'è qualcosa che si avvicini anche lontanamente?
Fin'ora JEvents è quello che mi ha soddisfatto di più, ma oltre ad essere graficamente osceno, non permette le tre mie richieste a pieno.
Spero che possiate aiutarmi... Fin'ora ho appreso un sacco di nozioni da qui grazie ai vostri precedenti messaggi. Grazie!!