Back to top

Autore Topic: Virtuemart 3 Gestione campi cliente - campi codice fiscale e partita IVA  (Letto 1329 volte)

Offline Lyapko60

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutto il Forum!

Spero di postare nell'area giusta del forum.
Ho visto che sull'inserimento campi codice fiscale e partita IVA esiste uno storico di interventi , ma non trovo la soluzione adatta per me.

Spesso nelle discussioni si fà riferimento a plugin che permettono in fase di registrazione di personalizzare la lista campi scegliendo un user group
 ( privato, azienda ), ma i plugin non vengono citati. Ora che nel Forum come mi sembra di aver capito è possibile citare anche le componenti commerciali qualcuno può suggerirmene una?

Altra soluzione semplificata è l'inserimento dei campi Codice fiscale, Partita IVA ( e eventualmente ragione sociale ) non obbligatori, specificando di compilare solo per chi necessita fattura. Ho visto che tra le tipologie di campo cliente esiste "raggruppamento campi cliente" che dovrebbe servire a creare un 'area separata di campi, secondo il manuale virtuemart che sto utilizzando, i campi inseriti dopo la creazione del campo "raggruppamento..." dovrebbero inserirsi in quest'area. Però creato il campo "raggruppamento" mi si inserisce sempre all'inizio del form registrazione, anche se agisco sulla funzione "riordina": potete farmi capire dove sbaglio?

Grazie per gli eventuali contributi!

« Ultima modifica: 06 Giu 2019, 12:25:11 da Lyapko60 »

Web Design Bolzano Kreatif