Salve a tutti :-)
Sto lavorando su una migrazione di un sito di News da Joomla! 2.5 a Joomla! 3.9.x
Ho praticamente fatto tutto su un mio server di Test e rimane solo un piccolo particolare.
Il sito necessita di uno slideshow che prenda le ultime notizie dagli articoli K2 che hanno un determinato TAG (Prima Pagina).
Il plugin originario "mod_lofk2slideshow" non viene più sviluppato e gli sviluppatori sono passati a Magento.
Il problema del modulo e che, essendo troppo vecchio, non è più supportato da Joomla! 3.x tanto da non caricare nemmeno la pagina di amministrazione ne la home quando puublicato.
Non trovando altri Slideshow che usando come sorgente i "TAG" di K2, ho pensato di correggere/aggiornare il codice per adattarlo a Joomla! 3.
Sono arrivato a buon punto, anche grazie a questa pagina:
https://docs.joomla.org/Potential_backward_compatibility_issues_in_Joomla_3_and_Joomla_Platform_12.2 e ora, anche se con qualche problema in amministrazione, il modulo viene visualizzato nella Home.
Rimane un problema: le immagini non scorrono.Ho pensato che il problema potesse derivare dal mancato supporto (perché rimosso in Joomla!

) delle "mootool", sostituite (credo) dalla JQuery... ma in realtà vedo che vengono ancora caricate.
Come posso risolvere il prolema?
Ringrazio Anticipatamente per le Risposte :-)