Back to top

Autore Topic: Modifica/Aggiornamento vecchio modulo per farlo funzionare con Joomla! 3.9.x  (Letto 740 volte)

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti :-)
Sto lavorando su una migrazione di un sito di News da Joomla! 2.5 a Joomla! 3.9.x
Ho praticamente fatto tutto su un mio server di Test e rimane solo un piccolo particolare.
Il sito necessita di uno slideshow che prenda le ultime notizie dagli articoli K2 che hanno un determinato TAG (Prima Pagina).
Il plugin originario "mod_lofk2slideshow" non viene più sviluppato e gli sviluppatori sono passati a Magento.
Il problema del modulo e che, essendo troppo vecchio, non è più supportato da Joomla! 3.x tanto da non caricare nemmeno la pagina di amministrazione ne la home quando puublicato.

Non trovando altri Slideshow che usando come sorgente i "TAG" di K2, ho pensato di correggere/aggiornare il codice per adattarlo a Joomla! 3.

Sono arrivato a buon punto, anche grazie a questa pagina:
https://docs.joomla.org/Potential_backward_compatibility_issues_in_Joomla_3_and_Joomla_Platform_12.2

e ora, anche se con qualche problema in amministrazione, il modulo viene visualizzato nella Home.

Rimane un problema: le immagini non scorrono.Ho pensato che il problema potesse derivare dal mancato supporto (perché rimosso in Joomla! ???) delle "mootool", sostituite (credo) dalla JQuery... ma in realtà vedo che vengono ancora caricate.

Come posso risolvere il prolema?
Ringrazio Anticipatamente per le Risposte :-)

Web Design Bolzano Kreatif